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Azienda Manifatturiero

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Le lenti per bambini spingono le vendite di Luxottica in Cina          

Con 2 milioni di lenti speciali vendute e un aumento del 40% del fatturato nel segmento per la correzione della miopia infantile, il colosso dell'occhialeria italo-francese va in controtendenza anche nel mercato del Dragone, superando la crisi a Hong Kong. Nell'area Asia-Pacifico il fatturato del terzo trimestre è cresciuto del 5%

17/10/2024

Vivienne Westwood, bene la Cina, in vista la borsa a Hong Kong

Il ceo Carlo D'Amario rivela in questa intervista i piani di sviluppo del brand fashion britannico ch sfilerà domani alla alla Xintiandi main venue nel corso della Shanghai fashion week. Bene in particolare le vendite in Cina nel mercato delle fragranze

16/10/2024

Fervi apre l'ufficio a Qingdao per servire anche il sud est asiatico

La società di Vignola (Modena) a capo di un gruppo che produce attrezzi da lavoro e per il bricolage ha scelto il porto a sud di Pechino per ampliare la rete internazionale guardando sia al mercato interno che ai paesi vicini. L'obiettivo è rendere più fluido il go-to-market di tutti i prodotti dei suoi marchi

15/10/2024

Il lusso a Shanghai, un mercato da (quasi) 70 miliardi di euro

Lo ha rilevato una ricerca di Pwc per Mf Fashion, registrando un tasso di crescita annuo del 5%, in contemporanea con la fashion week della citta, dove da domani saliranno in passerella oltre a 50 marchi locali oltre ad alcuni top occidentali. Tra questi Moncler con Genius, e Brunello Cucinelli

08/10/2024

Il fenomeno Shein finisce sotto la lente dell'Antitrust

Il colosso cinese del fast fashion, in predicato di quotarsi a Hong Kong, è stato messo sotto inchiesta dall'autorità italiana garante della concorrenza per le strategie di comunicazione e messaggi promozionali che potrebbero essere ingannevoli o omissivi. Inoltre non rispetterebbe i criteri dichiarati di sostenibilità

26/09/2024

Lusso, entro il 2030 la Cina sarà il più grande mercato globale

La quota di mercato del Dragone raggiungerà il 25% ha calcolato Deloitte nel suo ultimo report elaborato su un panel di 114 aziende. Le generazioni Y, Z e Alpha rappresenteranno quasi l'85% degli acquisti globali entro fine decennio, i negozi monomarca e l'online diventeranno i canali principali

19/09/2024

Il cashmere Qinghe in passerella alla fashion week di Milano

La preziosa lana che arriva dalla provincia di Hebei riconosciuta da sempre come la capitale del cashmere con una capacità annuale di produzione di 240 tonnellate di filati venduti in 20 Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Italia, Regno Unito e oltre 20 province cinesi. Presentati sei brand

17/09/2024

Dongfeng apre il primo showroom a Torino ma rimanda la fabbrica

Il gruppo cinese corteggiato dal governo italiano per un investimento greenfield nella penisola per il momento si prepara a vendere le auto importate, in attesa che si chiarisca la questione dei dazi con l'Unione europea. A Moncalieri il primo concessionario di auto elettriche e ibride

13/09/2024

Il tessile cinese a Milano per le sfilate di Theone fashion&jewels

Dal 17 al 19 settembre 40 brand cinesi parteciperanno all'evento sotto il cappello della Cnga-China national garment association, che conta 1500 associati e 12 dipartimenti che controllano tutti i settori merceologici. La Cnga rappresenta un’organizzazione globale del sistema del fashion cinese

13/09/2024

Aquafil rilancia le sue fibre riciclate puntando sulla Cina

Giulio Bonazzi, patron e ceo della società di Trento leader internazionale nella produzione di fibre sintetiche riciclate da scarti di materiali in nylon ha a nnunciato un piano di investimenti triennali che farà perno, tra l'altro, sulla produzione in Cina

12/09/2024

Officine Dorin, con la CO2 conquistano il mercato cinese

Lo storico produttore di compressori per impianti di raffreddamento con sede a Fiesole (Firenze) conta di vendere 3.000 apparecchi in Cina triplicando l'attuale attività. Il successo è stato garantito dall'impiego di anidride carbonica invece del tradizionale propano nella macchina

11/09/2024

Gismondi, l'oreficeria creativa guarda all'Asia per crescere

L'accordo del gioielliere genovese con Ippo Group di Hong Kong ha portato all'apertura di un primo shop in shop a Tokyo, mentre sono in preparazione due successive aperture a Macao, entro l'anno, e in Cambogia nel 2025. Così punta a contrastare la crisi del mercato del lusso

06/09/2024

Testa a testa Huawei Apple per presentare gli smartphone del futuro

Il big cinese delle telecomunicazioni ha fissato al 10 settembre l'evento in cui lancerà la nuova versione di uno smartphone pieghevole a triplo schermo, poche ore dopo che Cuppertino ha presentato il suo iPhone 16 dotato di AI. Huawei potrebbe in contemporanea presentare anche un veicolo elettrico

03/09/2024

Stone Island rafforza la rete vendita in Cina con tre nuove aperture

Il brand del gruppo Moncler da questo mese ha aperto anche uno store online permanente sulla piattaforma WeChat mini program di Tencent. utti i nuovi negozi seguono il design concept sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura Oma/Amo di Rotterdam

30/08/2024

Ferrero lancia i biscotti alla Nutella in Cina e guarda alla ristorazione

Il gruppo dolciario piemontese che produce ad Hangzhou, capitale della provincia orientale dello Zhejiang, vuole aprire anche un laboratorio di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti studiati per il mercato cinese dove opera con successo da 30 anni. A livello commerciale sta spingendo per espandersi nel sud del paese, anche sfruttando il canale della ristorazione. Buone le prospettive dei consumi

19/08/2024




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