Questo l'obiettivo del nuovo Centro di ricerca sino-italiano sul patrimonio culturale che è stato inaugurato la scorsa settimana a Pechino, nell'ambito di un accordo quadro tra la Beijing Union University (BUU) e l'Università Roma Tre
Promosso dagli Shenzhen Institutes of Advanced Technology (SIAT) e dall'Istituto di farmacologia traslazionale del CNR, si concentrerà sulla valutazione dell'immunotossicità di sostanze naturali e artificiali e dei loro relativi meccanismi patogeni o tossici, e lo sviluppo di farmaci immunomodulatori
Il gruppo tecnologico fondato e diretto da Pony Ma nel terzo trimestre dell'anno ha visto aumentare gli utili del 47%, mentre il fatturato è cresciuto dell'8%, nonostante la crisi dei consumi. Una delle ragioni è secondo il ceo l'implementazione dell'AI negli applicativi, che giocherà un ruolo sempre maggiore
La Agnelli Chair, il cui primo titolare sarà Romano Prodi, è stata voluta dalla Fondazione Agnelli e dall'associazione ToChina Hub dell'Università di Torino. Sarà operativa dalla prossima primavera grazie a un investimento di 2,5 milioni di euro della Fondazione intitolata all'ex presidente della Fiat
Oltre 300 milioni di cinesi sono coinvolti negli sport invernali legati al ghiaccio e alla neve e i turisti che praticano questi sport sono cresciuti del 38% nell'ultimo anno. Il piano per sviluppare ulteriormente il settore prevede l'aumento dell'accesso al credito per le società di sport invernali
Il gruppo di logistica e trasporti napoletano da 5 miliardi di fatturato opererà i collegamenti tra Cina e Africa dall'anno prossimo con tre navi con ro, bypassando il Mar Rosso e Suez. Grimaldi aumenterà gli investimenti anche nei traghetti, con sette nuove navi costruite in Cina per consegna 2027
Nel secondo semestre di quest'anno n ella capitale dello shopping apriranno 650 mila metri quadrati di nuovi spazi retail, con brand che cambiano strategia, L'Avenue, o si affacciamo al mercato Global harbour e Tx Huaihai youth energy center. Ma le previsioni dei rivenditori rimangono prudenti
Lo ha rilevato una ricerca di Pwc per Mf Fashion, registrando un tasso di crescita annuo del 5%, in contemporanea con la fashion week della citta, dove da domani saliranno in passerella oltre a 50 marchi locali oltre ad alcuni top occidentali. Tra questi Moncler con Genius, e Brunello Cucinelli
Tre volte la settimana, dal 26 settembre scorso, il volo non-stop di 12 ore, è operato da China Eastern Airlines, la più grande compagnia aerea cinese con base nella capitale finanziaria del Dragone. Il primo anno dovrebbe trasportare 70 mila passeggeri e 30 mila tonnellate di merci tra i due paesi
Il catedrattico genovese di Parodontologia alla Shanghai Jiao Tong University School of Medicine e prima ancora alla Hong Kong University ha constatato quanto sia apprezzata la sanità italiana nel paese del Dragone e quali spazi si apranoper la collaborazione tra università e nel business
Italian exhibition group, che gestisce la fiere di Rimini e Vicenza, ha ricevuto il riconoscimento per gli investimenti nel settore mice, ossia meetings, incentives, conferences and exhibitions di Singapore e l’impegno nel plasmare il panorama di business della città-stato
Dal 17 al 19 settembre 40 brand cinesi parteciperanno all'evento sotto il cappello della Cnga-China national garment association, che conta 1500 associati e 12 dipartimenti che controllano tutti i settori merceologici. La Cnga rappresenta un’organizzazione globale del sistema del fashion cinese
Nel primo semestre di quest'anno il calo dell'export in valore è stato del 10% e del 3,8% in volumi, con una base di confronto del 2023 già molto bassa. La manifestazione di Veronafiere partita ieri da Shanghai, tocca anche Xian e Guangzhou, vi partecipano oltre 50 cantine italiane con 500 etichette e i principali importatori. Bene, invece, il mercato giapponese
Pur con un calo del 10% sul 2023, la spesa media di questi shopper, che sono tra l’altro sempre più giovani, è la più alta tra quelle delle cinque nazionalità top a Milano e raggiunge i 3.309 euro. Ma il tasso di recovery si è fermato al 50% sul 2019 a causa di un mix di fattori che spaziano dalla burocrazia per ottenere i visti ai costi più elevati, che stanno frenando anche il ritorno dei gruppi
L'evento, organizzato da Iewg, Italian exhibition group e sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive, ha riguardato i settori F&B e horeca: in questa prima edizione ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni