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Azienda Agricoltura

Masi lancia una bottiglia speciale per il Capodanno cinese

Si tratta di un’edizione limitata dell’Amarone della Valpolicella Classico Costasera DOCG, annata 2017. Si tratta di un tassello della strategia di marketing nel Paese asiatico


02/02/2023 12:18

di Mauro Romano - Class Editori

Cina
Federico Girotto, ad Masi Agricola

Masi Agricola celebra la Festa di Primavera cinese con una nuova etichetta speciale Costasera Lunar dedicata all'anno del Coniglio. Si tratta di un’edizione limitata dell’Amarone della Valpolicella Classico Costasera DOCG, annata 2017. Negli ultimi anni il Capodanno cinese è diventato sempre più protagonista delle strategie commerciali di molti brand del lusso nazionali e internazionali: anche Masi ha scelto di onorare la ricorrenza con un prodotto iconico per rappresentare il proprio legame con la cultura orientale.

“Con questa limited edition abbiamo voluto sottolineare il nostro focus sui mercati asiatici, in cui abbiamo un posizionamento solido, anche grazie alla partnership distributiva – se ci riferiamo specificamente alla Cina - con ASC Fine Wines, che rappresenta alcuni tra i più importanti marchi internazionali. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato l’omnicanalità come leva strategica di sviluppo anche nel mercato cinese, affiancando alla distribuzione nell’Horeca un’espansione nel più qualificato travel retail, potenziando al contempo la comunicazione, soprattutto digitale, verso il consumatore”, ha spiegato, Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi. “E i nostri recenti risultati trimestrali evidenziano un significativo trend di crescita dei ricavi in Asia”.

L'iniziativa si pone nel solco della strategia di penetrazione nel mercato cinese. Nel 2019 è stato aperto un profilo aziendale WeChat. La strategia di marketing e posizionamento del brand si è poi concentrata sulla presenza negli ultimi mesi anche su Little Red Book, piattaforma considerata “la risposta cinese a Instagram” per i suoi contenuti in termini di immagine e lifestyle, che permette di interagire con i wine-lovers cinesi e accrescere la Masi Wine Community.

“Costasera Lunar ‘New Year of the Rabbit’ è l’omaggio di Masi a una delle principali tradizioni e festività dell’Asia Orientale, che ha ormai raggiunto risonanza a livello mondiale” commenta Marco Zauli, Export Manager Asia Pacific di Masi. “Abbiamo scelto Costasera per onorare questa ricorrenza, perché è un vino tra i più amati e riconosciuti in Asia e ‘l’Amarone-bandiera’ di Masi nei mercati internazionali: questa nuova veste rappresenta un interscambio culturale di pregio”. 


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