Sicit Group annuncia la nomina di Tony Zou quale nuovo Biostimulants Sales Manager di Sicit China, la controllata per la distribuzione nei mercati asiatici.
Originario di Jingzhou, nella provincia di Hubei, 40 anni, Zou vanta 13 anni di esperienza nel settore dei mezzi tecnici per l’agricoltura professionale, nel quale ha operato collaborando con primarie aziende locali e multinazionali, ricoprendo ruoli tecnici e commerciali.
Dopo aver conseguito una laurea magistrale presso l’Agriculture University and Chinese Academy of Agriculture Sciences di Gansu, Zou muove i primi passi della sua carriera con Palm Agro Trading che gli affida il ruolo di Technical/Sales Rep per la provincia dell’Hubei. Nel 2009, intuendo le ottime opportunità di sviluppo futuro, orienta la sua crescita professionale verso il mercato dei biostimolanti, diventando Biostimulants Product Manager, prima per China Agritech e successivamente per Sipcam China.
"Tony è un vero specialista del nostro settore, nella sua carriera ha dimostrato di essere completamente a suo agio sia con la dimensione tecnica che con quella commerciale dei nostri prodotti", ha commentato Alessandro Paterniani, Chief Commercial Officer di SICIT Group, "Ritengo che le sue capacità professionali, associate alla competenza culturale indispensabile per stabilire relazioni di qualità con gli attori locali, rappresentino i migliori presupposti per creare nuove opportunità e crescere in un mercato così importante”.
A inizio gennaio il gruppo chimico vicentino ha intanto annunciato l'apertura di un impianto produttivo in Cina, il primo della società al di fuori dei confini italiani, il cui cantiere era stato aperto a fine 2019.
La società, guidata da Massimo Neresini, ceo, ha incontrato, per aggiornare il progetto, un'importante rappresentanza del mondo politico ed economico cinese, tra cui Jin Xiangjun, Deputy Mayor del Tianjin Municipal People's Government, Zeng Yan, Director della Tianjin International Trade & Shipping Service Center e Song Honghai, presidente della Tianjin Weijie Pharmaceutical, che sarà socio di minoranza di Sicit nella newco che gestirà l'iniziativa cinese.
I lavori per la realizzazione del progetto erano incominciati a fine 2019 ma sono stati inevitabilmente rallentati dalla crisi sanitaria. Sicit e le sue controparti cinesi stanno tuttavia compiendo ogni sforzo possibile per raggiungere l'obiettivo e cercare di rispettare le nuove tempistiche, salvo che non vengano adottate ulteriori misure restrittive da parte delle autorità.
Il nuovo sito produttivo dovrà servire l'espansione commerciale sia in Cina che nell'area Asia-Pacifico. A Tianjin, a sud-est di Pechino, nella locale Free Trade Zone sorgerà un impianto di finitura dell'idrolizzato proteico di origine animale, importato dall'Italia in forma concentrata, per ottenere in loco la gamma di biostimolanti e ritardanti per il gesso da vendersi sui mercati asiatici. (riproduzione riservata)