Il primo monopattino elettrico Niu sarà disponibile in Europa da questa estate. Il Niu Kick Scooter sarà disponibile per una prevendita online a partire da giugno 2021 con consegna negli Usa e in Europa a luglio 2021. Le vendite al dettaglio globali inizieranno ad agosto. L’azienda cinese della smart mobility urbana ha presentato oggi quattro nuove biciclette elettriche per la Cina e il suo primo monopattino elettrico.
“Come brand siamo contenti dell'Italia, i risultati sono in costante crescita. Mancano però flotte b2b per lo sharing che causa pandemia ha subito una battuta d'arresto: non ci sono progetti rilevanti all'orizzonte e pochi brand hanno cambiato flotte. Nel settore delivery che oggi un settore in forte crescita, invece, il mezzo preferito sono le bici elettriche", ha detto Micheal Castellano responsabile Niu Italia. Niu ha fatto recentemente un accordo di sharing con Lime a Parigi e Washington per complessivi 5mila scooter elettrici, le bici arriveranno più avanti, mentre il monopattino non sarà disponibile in un primo momento per lo sharing”.
Il Niu Kick Scooter Pro sarà collegato tramite un'app e alimentato da un motore da 350 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 486 Wh, mentre il la versione Sport sarà alimentato da un motore da 300 W e un pacco batterie agli ioni di litio da 365 Wh. Il Niu Kick Scooter è resistente all'acqua (IP54) e ha la tecnologia E-Save di frenata rigenerativa per aumentare l'autonomia.
"Crediamo di aver creato la più comoda esperienza di guida di uno scooter elettrico al di sotto dei 1000 dollari, e naturalmente abbiamo voluto fornire anche una prestazione di guida superiore", afferma Yan Li, Ceo di Niu Technologies. Il comfort si trova nei dettagli del telaio con manubrio, pedana e pneumatici più larghi per un'esperienza di guida più fluida. (riproduzione riservata)