MENU
Azienda Energetico

I Panda d'Oro 2021 sono all'insegna della sostenibilità

In agenda lunedì a Shanghai l'undicesima Cerimonia di Premiazione del Panda d’Oro, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Pechino


04/06/2021 18:33

di Mauro Romano - Class Editori

Panda

Dopo due anni di attesa, torna a Shanghai la Cerimonia di Premiazione del Panda d’Oro, il tradizionale appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Pechino.

La serata, in programma lunedì 7 giugno 2021, si svolge quest’anno nell’elegante cornice del Ritz-Carlton, il sontuoso hotel situato nel cuore di Shanghai che offre ai suoi ospiti una magnifica vista sul Fiume Huangpu e sul Bund.

 Il Panda d’Oro, importante evento di aggregazione per la business community sino-italiana, vede premiate quest’anno le aziende italiane e cinesi che si sono distinte più di altre in diverse categorie. La cerimonia del 2021 è incentrata sul tema della sostenibilità.  Otto le categorie.

 Alla serata prendono parte oltre 500 rappresentanti di aziende, istituzioni e media dei due Paesi. Media partner ufficiale della serata è Class Editori. Tra gli illustri ospiti presenti si segnala la partecipazione del Console Generale d’Italia a Shanghai Michele Cecchi, del direttore dell’Agen-zia ICE Gianpaolo Bruno e del Presidente di Invest Shanghai Xue Feng.

 "La sostenibilità, tema di fondo di questa nuova edizione del Panda d’Oro, rappresenta il filo conduttore delle logiche di sviluppo perseguite dalle nostre aziende e dalle controparti cinesi che investono e generano valore non solo in Cina ma anche nei confronti delle case madri di riferimento”, ha sottolineato Paolo Bazzoni, presidente della Camera di Commercio Italia in Cina che quest’anno festeggia i 30 anni dalla fondazione.

“Questa edizione”, ha aggiunto, “si inserisce in un momento di sviluppo e consolidamento dell’attività camerale nella Repubblica Popolare Cinese, che sempre di più dirige la sua attenzione su specifiche realtà territoriali della Cina, con iniziative, azioni e collaborazioni che aumentano le opportunità di business per le nostre aziende.

La Cina, conclude Bazzoni, "richiede sempre più qualità e le nostre aziende ne sono sinonimo per tecnologia, innovazione e creatività, rappresentando un riferimento nel mercato cinese che dobbiamo consolidare insieme”. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi