MENU
Azienda Finanza

BNP Paribas lancia un fondo obbligazionario sostenibile su Asia

Si tratta della prima strategia incentrata sul reddito fisso asiatico nel mercato classificato come articolo 9 ai sensi della normativa Sfdr. Il fondo contribuisce alla promozione di città asiatiche sostenibili per affrontare le sfide di una maggiore urbanizzazione, dell'impatto del cambiamento climatico e di una crescita inclusiva


18/05/2022 12:27

di Mauro Romano - Class Editori

Bnp Parisbas

BNP Paribas Asset Management lancia "BNP Paribas Sustainable Asian Cities Bond", un fondo obbligazionario tematico sostenibile con sede in Lussemburgo che offre agli investitori l'esposizione a una strategia peculiare, sia regionale che tematica, con l'obiettivo di cogliere le opportunità di crescita pluridecennale offerte da un'urbanizzazione sostenibile in Asia.

Nel dettaglio, spiega una nota, si tratta della prima strategia incentrata sul reddito fisso asiatico nel mercato classificato come articolo 9 ai sensi della normativa Sfdr. Il fondo, con un focus sulle obbligazioni asiatiche (Giappone escluso), si concentra su un'area geografica che sta registrando una forte crescita nell'emissione di obbligazioni qualificate come sostenibili.

Il fondo contribuisce alla promozione di città asiatiche sostenibili per affrontare le sfide di una maggiore urbanizzazione, dell'impatto del cambiamento climatico e di una crescita inclusiva.

Il lancio di BNP Paribas Sustainable Asian Cities Bond fa parte dell'espansione della gamma di soluzioni tematiche sostenibili di Bnpp Am, con un approccio duplice alla selezione delle posizioni in portafoglio: da un lato, l'investimento in "Sustainable labelled bonds", dall'altro l'investimento in obbligazioni di emittenti coinvolti in attività che contribuiscono alle soluzioni di sostenibilità urbana. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi