MENU
Azienda Finanza

Cdp incontra State Grid of China sul futuro degli investimenti

Focus sugli investimenti sostenibili. Il ceo Scannapieco ha sottolineato l'importanza delle infrastrutture. Coinvolto il mondo delle reti e delle fondazioni


28/02/2023 13:51

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Dario Scannapieco, ceo di Cdp

Le strategie e i piani di sviluppo del settore infrastrutturale in Italia, centrale per la crescita del Paese nei prossimi anni. Sono questi i temi che hanno caratterizzato l’incontro con gli azionisti di CDP Reti, che si è tenuto nella sede milanese di Cassa Depositi e Prestiti.

All’appuntamento hanno partecipato, oltre ai vertici di CDP (azionista di CDP Reti con il 59,1%) i rappresentanti di State Grid Europe Limited, colosso cinese azionista al 35%, nonché esponenti delle fondazioni bancarie e delle casse di previdenza azioniste di minoranza della società.
Il saluto introduttivo del Presidente di CDP, Giovanni Gorno Tempini, ha aperto la sessione di interventi dedicata al top management delle società partecipate da CDP Reti, a cui hanno preso parte Benedetta Navarra e Paolo Gallo, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Italgas; Monica de Virgiliis e Stefano Venier, Presidente e Amministratore Delegato di Snam; Valentina Bosetti e Stefano Antonio Donnarumma, Presidente e Amministratore Delegato di Terna. Sono stati illustrati i principali risultati e piani di sviluppo delle società, con particolare attenzione alle potenzialità di crescita del comparto delle infrastrutture in Italia e alle ricadute positive che questa può avere nello sviluppo del Paese nel suo complesso. 

L'amministratore delegato di CDP Real Asset, Giancarlo Scotti, ha quindi presentato gli scenari e le strategie di investimento della società, con un focus particolare sul settore delle infrastrutture sostenibili.

Le conclusioni dell’Amministratore Delegato di CDP, Dario Scannapieco, hanno ribadito l’importanza degli investimenti infrastrutturali, essenziali per potenziare uno sviluppo che sia sostenibile e continuato nel tempo, anche grazie a fruttuose forme di collaborazione fra diversi ambiti dell’industria che possano contribuire alla crescita del Paese. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi