MENU
Azienda Finanza

Credit Suisse in corsa per la licenza bancaria in Cina

Dopo indiscrezioni di mercato sulla rinuncia della banca svizzera a entrare nel mercato del Dragone, il ceo ha ribadito che la licenza è avviata su una buona strada. La banca rileverà anche la piena proprietà dell'attività in titoli


09/06/2022 15:37

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Thomas Gottstein, ceo di Credit Suisse

Credit Suisse Group continua a impegnarsi in Cina, considerata mercato strategico, ed è sulla buona strada con la richiesta di licenza per una banca locale.

«C'era qualche notizia che stiamo ritardando la nostra richiesta di licenza per la LIB, il che non è vero, siamo pienamente sulla buona strada», ha detto l'amministratore delegato Thomas Gottstein durante una presentazione alla Conferenza europea sui finanziari di Goldman Sachs, riferendosi alla notizia di Bloomberg relativa a ritardi e alla frenata nei piani di espansione in Cina.

Per accelerare il taglio dei costi a seguito di una serie di perdite trimestrali in banca, Gottstein ha affermato che gli investimenti in Cina potrebbero essere leggermente rallentati. «Ma voglio essere molto chiaro: il nostro piano di lancio in Cina è completamente sulla buona strada», ha affermato.

«Come parte della nostra strategia, continuiamo a investire nella nostra presenza in Cina, compreso il nostro obiettivo immediato di acquisire la piena proprietà della nostra joint venture in titoli», ha affermato la banca. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi