Credit Suisse Group continua a impegnarsi in Cina, considerata mercato strategico, ed è sulla buona strada con la richiesta di licenza per una banca locale.
«C'era qualche notizia che stiamo ritardando la nostra richiesta di licenza per la LIB, il che non è vero, siamo pienamente sulla buona strada», ha detto l'amministratore delegato Thomas Gottstein durante una presentazione alla Conferenza europea sui finanziari di Goldman Sachs, riferendosi alla notizia di Bloomberg relativa a ritardi e alla frenata nei piani di espansione in Cina.
Per accelerare il taglio dei costi a seguito di una serie di perdite trimestrali in banca, Gottstein ha affermato che gli investimenti in Cina potrebbero essere leggermente rallentati. «Ma voglio essere molto chiaro: il nostro piano di lancio in Cina è completamente sulla buona strada», ha affermato.
«Come parte della nostra strategia, continuiamo a investire nella nostra presenza in Cina, compreso il nostro obiettivo immediato di acquisire la piena proprietà della nostra joint venture in titoli», ha affermato la banca. (riproduzione riservata)