MENU
Azienda Finanza

Intesa Sanpaolo porta in Italia il sistema di pagamenti Huawei

Attraverso l'app Intesa Sanpaolo Mobile, con Huawei Pay potrai pagare in negozio in modalità contactless su tutti i POS abilitati al circuito Pagobancomat. Basterà possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication)


27/07/2022 10:50

di Mauro Romano - Class Editori

Pagamenti

Arriva in Italia e in Europa il servizio di pagamento mobile di Huawei Pay, attraverso una partnership con Intesa SanPaolo e Bancomat. La novità è stata annunciata nel corso del Mobile Congress World 2022.

“L’Italia è il primo Paese europeo ad annunciare questo importante traguardo nello sviluppo dei Huawei Mobile Services”, afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

L’arrivo di Huawei Pay conferma la collaborazione intensa che ha portato negli ultimi mesi alla pubblicazione dell’app Intesa Sanpaolo Mobile e di Bancomat Pay su Huawei AppGallery, lo store di app disponibile in più di 170 Paesi con oltre 730 milioni di utenti attivi ogni mese.

Attraverso l'app Intesa Sanpaolo Mobile, con Huawei Pay potrai pagare in negozio in modalità contactless su tutti i POS abilitati al circuito Pagobancomat. Basterà possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), che permette i pagamenti senza contatto, ed essere titolare del servizio a distanza e di una carta emessa da Intesa Sanpaolo.

L’iniziativa evidenzia l’aumento costante dei pagamenti digitali, incentivato ulteriormente dalla diffusione della pandemia, e conferma come lo smartphone stia diventando uno strumento quotidiano scelto dagli italiani per pagare nei negozi, come ricordato da Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale di Bancomat spa.

“L’obiettivo di Intesa Sanpaolo è quello di rendere il pagamento sempre più un gesto quotidiano”, afferma Raffaella Mastrofilippo, Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo, “mettendo a disposizione dei clienti la più vasta gamma di strumenti per un’esperienza d’uso semplice, veloce e in linea con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze dei consumatori”.

In attesa dell’arrivo di Huawei Pay, puoi scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile da Huawei AppGallery e gestire i servizi della banca direttamente dal tuo smartphone. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi