MENU
Azienda Finanza

Le blue chips italiane in passerella tra l'Asia e l'Australia

Anima Holding, Azimut, Banca Mediolanum, Brembo, Campari, Enav, Gima TT, Ima, Interpump Group, Maire Tecnimont, Snam, Technogym, accompagnate da Borsa Italiana, incontrano gli investitori a Hong Kong, Singapore, Melbourne e Sydney. A inizio anno erano oltre 110 le case di investimento asiatiche e australiane con posizioni aperte nei titoli del Ftse Mib per il tramite di oltre 200 fondi locali


17/06/2019 14:28

di Mauro Romano- Class Editori

borsa
Raffaele Jerusalmi, ceo di Borsa Italiana

Parte il tour della quotate italiane in Asia e Australia. Inizia da Hong Kong l'Italian Equity Roadshow di borsa italiana. Dodici società quotate sul mercato italiano incontreranno gli investitori istituzionali e la comunità finanziaria  con una serie di one-to-one meeting dove verranno illustrati i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri delle società. Il roadshow farà tappa a Singapore per poi spostarsi il 19 giugno a Melbourne e il 20 e 21 giugno a Sydney.

Le società accompagnate da Borsa Italiana in Oriente sono  Anima Holding, Azimut, Banca Mediolanum, Brembo, Campari, Enav, Gima TT, Ima, Interpump Group, Maire Tecnimont, Snam, Technogym. Il ventaglio di aziende rappresenta quindi tutti i principali settori dell'economia italian dal lifestyle alle società industriali, passando per le infrastrutture e i servizi finanziari.  

Oltre 80 gli investitori presenti in rappresentanza di più di 60 case di investimento  incontreranno le società in oltre 180 incontri, spiega Borsa in una nota. Continua a crescere l'interesse degli investitori di Asia e Australia per i titoli italiani: a inizio anno erano oltre 110 le case di investimento asiatiche e australiane con posizioni aperte nei titoli del Ftse Mib per il tramite di oltre 200 fondi locali.

Oltre ai meeting riservati tra le società presenti e gli investitori, Borsa Italiana incontrano anche la comunità finanziaria locale. In particolare, in occasione di presentazioni pubbliche organizzate a Hong Kong e Sydney in collaborazione con il ministero degli Affari esteri, Ambasciate e Consolati Italiani locali, le Camere di Commercio Italiane e ICE, Borsa Italiana presenterà le caratteristiche del mercato azionario italiano e gli strumenti di investimento in economia reale, dai tradizionali investimenti azionari ai Fondi di Investimento Alternativi. L'Italian Equity Roadshow è organizzato in collaborazione con CGS-CIMB-Kepler-Cheuvreux, Societé Generale e Ubs.


Chiudi finestra
Accedi