MENU
Azienda Information Technology

Big Data, il mercato, $ 106 miliardi, pronto a correre per il 2019

Quest'anno, secondo un rapporto del China Center for Information Industry Development, le industrie del comparto raggiungeranno un valore di 106 miliardi di dollari. Il settore si svilupperà al ritmo del 30%, trainato dal Sichuan e dalla metropoli di Chongqing


18/02/2019 09:01

di Class/Xinhua-CEIS, Pechino, 14 febbraio

Big Data cinesi in crescita nel 2019

Nel 2019 il settore cinese dei Big Data manterrà una rapida crescita. Secondo un report di un gruppo di esperti della China Center for Information Industry Development (CCID) sulle  prospettive future  per il settore, si prevede che quest’anno le principali industrie in tale campo avranno un valore di oltre 720 miliardi di yuan (circa 106.3 miliardi di dollari).

Nel report è scritto che il settore cinese dei Big Data registrerà una crescita tra il 25% e 30% facilitando la trasformazione e l'aggiornamento della struttura economica locale.

Un ruoli importate sarà assunto dalle province dello Sichuan e Guizhou, nel Sud Ovest della Cina, e dalla città di Chongqing, sulla scia delle regioni orientali dove il settore è in pieno boom.

In quanto parte dello sviluppo dell’economia digitale, la Cina sta accelerando l’integrazione dei Big Data e dell’economia reale, ha affermato Wei Kai, un ricercatore della China Academy of Information and Communication Technology.

Per sfruttare al meglio l’uso dei Big Data, il paese dovrebbe fare il possibile per istituire piattaforme di Big Data all-in-one e meccanismi efficaci per la gestione dei Data, ha aggiunto Wei.

Entro il prossimo anno, come indicato in rapporto del ministero dell'Industria e della Tecnologia pubblicato nel 2017,  l'obiettivo del governo è di quasi quadruplicare il giro d'affari dell'industria dei Big Data rispetto ai livelli del 2015. Da 280 miliardi di yuan si vuole arrivare a 1.000 miliardi di yuan.

Inoltre, secondo il piano il settore punta nel periodo 2016-2020 ad un tasso di crescita medio annuo delle vendite di circa il 30%.


Chiudi finestra
Accedi