Neosperience allarga l’orizzonte all’Asia. “Il Sudest asiatico rappresenta un’opportunità importate", ha spiegato Dario Melpignano, amministratore delegato della pmi innovativa, attiva come software vendor nel settore della Digital Customer Experience, che mercoledì 20 febbraio ha debuttato sull’Aim Italia.
Un’attenzione all'Oriente legata al rapporto con Vetrya . La società attiva nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband intende creare una partnership operativa e strategica con Neosperience e per questo si è impegnata con investimento di circa un milione di euro. A livello internazionale, Vetrya prevede il consolidamento nei Paesi in cui è già presente (Stati Uniti, Malaysia, Brasile e Spagna), attraverso lo sviluppo costante e il porting di piattaforme in cloud computing e servizi plug&play e il presidio del mercato sui player dei media e telecomunicazioni, e intanto guarda ad altri mercati.
Lo scorso giugno Luca Tomassini, ceo e fondatore di Vetrya ha firmato un importante accordo con Telenor, un operatore di tlc con 170 milioni di utenti in nord Europa, in Europa dell'est e in alcuni mercati chiave in Asia, tra cui India, Malaysia e Thailandia. All'inizio del 2018 inoltre, sono stati firmati altri accordi importanti con Tim Brazil e Vodafone Spagna, che contano rispettivamente 14 e 54 milioni diutenti nella telefonia mobile.
Melpignano prima dello sbarco sull’Aim aveva chiarito che dalla partnership con Tommasini, la pmi innovativa "sarà avvantaggiata da una significativa accelerazione nella diffusione a livello globale della propria piattaforma sfruttando strategicamente i mercati in cui Vetrya è già presente. Infatti "Oggi vediamo in quest'intesa un grande potenziale, anche in considerazione del valore aggiunto che insieme possiamo creare attraverso il network delle società partecipate, in particolare nei settori dell'insuretech e della blockchain”
Proprio i proventi dell’Ipo serviranno allo sviluppo internazionale e alla crescita all’estero di Neosperience: “Guardiamo con attenzione a opportunità di acquisizioni", ha aggiunto Melpignano, citando tra i Paesi di possibile interesse Italia, il resto d'Europa (Germania e Austria) e gli Stati Uniti ha aggiunto il menager al debutto
In occasione dell'inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: "La quotazione in Borsa si conferma uno strumento molto potente a servizio di strategie di crescita ambiziose. Crediamo che l'accesso al mercato dei capitali rappresenti per Neosperience un'opportunità importante per accelerare il proprio percorso di crescita e internazionalizzazione e per continuare ad affrontare le sfide sui mercati italiani e internazionali".