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Nichebox profumi alla prova del mercato cinese con Hylink

Il fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia ha scelto l'agenzia di marketing digitale come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.


28/04/2021 10:33

di Mauro Romano - Class Editori

Profumeria
Yuan Zou, Head of Fashion and Luxury Europe di Hylink

Hylink Digital Solutions accompagnerà Nichebox, fondo italiano d’investimento specializzato in profumeria di nicchia, come partner strategico per il lancio dei suoi brand Liquides Imaginaires e Clive Christian sul mercato cinese.

"Nichebox si rivolge a brand di nicchia che hanno alle spalle un forte storytelling", ha sottolineato Dino Pace, co-fondatore e ceo de fondo, "Abbiamo bisogno di un partner che possa rivelare le loro specificità, la loro unicità e la loro storia. Hylink ha una consolidata conoscenza dei consumatori, in particolare dell’influente Gen Z, una forte expertise sul mercato del lusso e la capacità di stabilire un vero ponte culturale tra i nostri marchi europei e il mercato cinese".

l consumatori cinesi stanno infatti dimostrando un crescente interesse per i profumi artigianali di nicchia. Per ora sono ancora i grandi marchi stranieri a dominare il mercato ma i giovani consumatori puntano sempre più su prodotti personalizzati, aprendo spazi per i prodotti di nicchia.

Euromonitor prevede che i mercati dei profumi di nicchia di fascia alta cresceranno del 18%, un trend confermato anche da Tmall Global – la piattaforma e-commerce cross-border di Alibaba Group -, che nell'ultimo semestre hanno visto un aumento delle vendite di profumi del 70%, con i marchi di alta gamma che registrano il tasso più alto. Anche sull’evoluzione di questo specifico settore giocano un ruolo fondamentale le tendenze di acquisto della Gen Z, sempre più orientata verso profumi che vanno al di là delle marche tradizionali, con più personalità, volti a rappresentare l’unicità e l’identità. In questo scenario, le piattaforme online e i social media si confermano i canali strategici per lo sviluppo di brand ancora poco conosciuti.

"Siamo lieti di collaborare con Nichebox, e di accompagnare Liquide Imaginaires e Clive Christian nel loro percorso di espansione in Cina, valorizzandoli come marchi di nicchia con una forte identità", commenta Yuan Zou, Head of Fashion and Luxury Europe di Hylink, "Il nostro approccio su misura è totalmente in linea con le esigenze di Liquides Imaginaires e Clive Christian, e condividiamo la visione che il fondo ha per lo sviluppo di questi marchi in Cina".

Fondata a Milano nel 2018, Nichebox è una holding italiana creata da investitori privati e dal fondo di investimento svizzero LACHS Investments SA.  Dopo l’acquisizione nel 2018 di Liquides Imaginaires, brand di acque profumate simboliche, dalla spiccata componente emozionale, nel 2019 il fondo ha rilevato il marchio britannico di profumeria di nicchia Clive Christian, già presente in più di 300 negozi in 30 paesi del mondo e con un retaggio di quasi 200 anni. Entrambe le acquisizioni sono finalizzate ad accelerare la presenza dei brand sul mercato cinese e la collaborazione con Hylink Digital Solutions si inserisce proprio in questo contesto. (riproduzione riservata)

 


 


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