Sbarcano su B2C Tmall gli store di Piquadro e The Bridge. La collaborazione con uno dei principali marketplace per il mobile e online e-commerce al mondo, spiega una nota di Piquadro Group, consentirà a rafforzare il posizionamento sul mercato del Dragone, iniziato nel 2019 con Lancel.
"Avremo l'opportunità di raggiungere in modo diretto e coinvolgente i consumatori cinesi raccontando loro le storie e i diversi DNA dei nostri due brand italiani, proprio come abbiamo fatto con Lancel, il marchio francese che abbiamo acquisto dal Gruppo Richemont circa tre anni fa e che abbiamo immediatamente deciso di lanciare in Cina, consapevoli delle sue straordinarie potenzialità", ha sottolineato il presidente e ceo del gruppo, Marco Palmieri
L'obiettivo è raggiungere consumatori diversi, che in Cina sono sempre più di giovani generazioni e nativi digitali, attratti dallo stile vintage e dell'artigianalità, nel caso di The Bridge, o dal design e della tecnologia, nel caso di Piquadro.
L'alta pelletteria "è tra i settori in cui il made in Italy ha saputo costruire un posizionamento unico e senza rivali nella mente dei consumatori cinesi. Avere oggi tutti e tre i marchi del Gruppo Piquadro presenti su Tmall ci riempie di soddisfazione e dimostra che i brand italiani non solo continuano a puntare su qualità e artigianalità delle produzioni ma hanno ben compreso l'importanza di innovare dal punto di vista dei canali, delle strategie digitali e del marketing mix per crescere in un mercato competitivo e dinamico come la Cina", ha aggiunto Christina Fontana, Responsabile della divisione Tmall Luxury in Europa e US.
Nell'ultimo esercizio i dati di fatturato dell'e-commerce sono in crescita a doppia cifra per tutti e tre i brand e in particolare ascesa per il webstore Lancel, che nel terzo trimestre dell'esercizio (gennaio-aprile 2021) svetta con un +286%. (riproduzione riservata)