MENU
Azienda Information Technology

Powersoft apre a Shenzhen, c'è molto potenziale per crescere

La società tecnologica di Scandicci fondata dai fratelli Lastrucci ha deciso di spingere sul mercato cinese e dei paesi vicini che oggi assicura il 20% del fatturato. Dopo 10 anni di presenza dei propri prodotti in Cina è venuto il momento di incrementare l'investimento. Buoni i risultati del semestre


24/11/2021 13:36

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
Da sinistra Luca Lastrucci, suo fratello Claudio e Antonio Peruch

Powersoft, leader tecnologico a livello mondiale quotata su Euronext Growth Milan, l'ex listino Aim, continua la propria espansione territoriale con l'apertura di un ufficio di rappresentanza a Shenzen, nella Repubblica Popolare Cinese.

Questo passaggio si inserisce nel piano di sviluppo strategico a livello internazionale dell'azienda di Scandicci (Firenze) che prevede il rafforzamento dei canali di vendita tradizionali e l'apertura di nuovi nei paesi con maggiore potenziale di crescita.

L'apertura dell'ufficio a Shenzen, con la nomina di Abby Hu come Chief Representative Office evidenzia la volontà da parte di Powersoft di rafforzare la propria presenza sul mercato cinese in cui opera da più di 10 anni.

L'ufficio svolgerà una funzione volta allo sviluppo di nuove relazioni con potenziali clienti locali e rafforzamento dei rapporti con i clienti attuali in Cina, con cui Powersoft opera attraverso distributori locali e clienti direzionali.

Powersoft è specializzata nella progettazione, la produzione e la commercializzazione di un’ampia gamma di tecnologie avanzate brevettate per il mercato dell’audio professionale, amplificatori, componenti per altoparlanti e software pensati in particolare per applicazioni di installazioni sonore e audio live.

È stata fondata dall'attuale ceo, Luca Lastrucci, insieme al fratello Claudio e Antonio Peruch che hanno iniziato questa attività in un piccolo garage a Firenze, e da allora la società ha introdotto diverse innovazioni che hanno arricchito le esperienze di intrattenimento delle persone.

Nel primo semestre di quest'anno il fatturato consolidato è cresciuto a 16,1 milioni di euro (+8,6%) con un ebitda di 2,1 milioni e un utile di 0,9 milioni. «I risultati raggiunti in questo primo semestre 2021evidenziano un forte miglioramento di tutti gli indicatori economico finanziari trainati da una generalizzata ripresa dei mercati di riferimento e dai primi risultati conseguiti nell’ambito dell’evoluzione del nostro riposizionamento strategico
da Product Company a Solution Provider», ha spiegato Luca Lastrucci. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi