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Webidoo con Alibaba per facilitare l' e-commerce delle pmi

L'azienda italiana specializzata in digital marketing offrirà ai propri clienti una vetrina sulla piattaforma, che conta oltre 10 milioni di buyers attivi in 190 paesi e regioni, e curare a 360 gradi la loro presenza sul marketplace B2B. «uno dei nostri obiettivi è aiutare le pmi italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso la digitalizzazione e un corretto utilizzo della piattaforma», ha spiegato il ceo


21/01/2020 09:38

di Mauro Romano - Class Editori

Alibaba con weibidoo
Il team webidoo e Alibaba al momento della firma dell'accordo.

Patto tra Alibaba.com e webidoo per favorire  digitalizzazione ed internazionalizzazione delle piccole medie aziende italiane esportatrici. La società italiana specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing connetterà le pmi al marketplace B2B del gruppo di Hangzhou, proponendo e gestendo la loro presenza sulla piattaforma e-commerce.

Webidoo offrirà ai propri clienti una vetrina sulla piattaforma, che conta oltre 10 milioni di buyers attivi in 190 paesi e regioni. Il valore aggiunto di webidoo sarà anche quello di curare a 360 gradi la loro presenza sulla piattaforma, dall’affiliazione alla gestione dei prodotti, dalla gestione delle campagne marketing fino al supporto commerciale e della customer care.

 “Siamo orgogliosi che un’azienda del calibro di Alibaba.com ci abbia scelto come partner in un mercato strategico come l’Italia”, afferma Daniel Rota, ceo e chairman di webidoo, “uno dei nostri obiettivi è aiutare le pmi italiane nel processo di internazionalizzazione attraverso la digitalizzazione e un corretto utilizzo della piattaforma Alibaba.com, che consenta alle aziende di sfruttarne al meglio le potenzialità commerciali su scala mondiale, è un volano straordinario per accelerare questo processo”.

 “Grazie alla presenza di numerosi distretti d’eccellenza, l’Italia è un mercato estremamente importante sul quale Alibaba.com si sta concentrando. La collaborazione con partner locali solidi e competenti come webidoo è fondamentale e dimostra il nostro impegno nell’affiancare le  pmi italiane con soluzioni all’avanguardia per rendere il loro percorso di digitalizzazione ed espansione sui mercati internazionali più fluido ed efficiente”, sottolinea Luca Curtarelli, Responsabile Sviluppo di Alibaba.com per l’Italia.

 "Vogliamo diventare la porta d’ingresso nei 190 Paesi al mondo nei quali siamo presenti per le 200 mila aziende esportatrici, una fiera permanente attiva 365 giorni l’anno, 24 ore su 24", spiegava Rodrigo Cipriani Foresio, general manager di Alibaba Group per l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Grecia a colloquio con MF-Milano Finanza lo scorso agosto.

All'epoca era 500 le aziende tricolori su Alibaba.com, con la collaborazione di Unicredit. Proprio per i risultati finora conseguiti l’Italia è stata selezionata assieme agli Usa come terreno di sperimentazione del mercato B2B.  L’obiettivo del colosso dell'e-commerce è quello di arrivare ad almeno 10mila aziende sulla piattaforma nell’arco di tre o quattro anni. (riproduzione riservata)


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