MENU
Azienda Infrastruttura

Silk Ev-Faw si affida ai consigli di Amedeo Felisa, ex ceo di Ferrari

L'ex top manager del Cavallino Rampante è stato nominato Special Advisor del presidente Jonathan Krane e membro del Senior Advisory Board e guiderà la definizione della strategia globale della società che si appresta a investire un miliardo di euro in Emilia-Romagna per produrre una supercar elettrica.Silk-FAW ha svelato la Hongqi S9, la prima della serie “S”, al salone di Shanghai


28/04/2021 12:33

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Amedeo Felisa

Silk-FAW ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del presidente Jonathan Krane e membro del Senior Advisory Board. Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società la joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e design automotive, e FAW, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi.

L'x amministratore delegato di Ferrari supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan. "Siamo felici di dare il benvenuto ad Amedeo Felisa", ha commentato  Krane, "Amedeo è uno dei manager più esperti nel settore automotive: nella sua lunga carriera ha gestito l'intero ciclo di vita, dalla progettazione alla commercializzazione, di innumerevoli modelli di auto che hanno ridefinito gli standard in termini di prestazioni, qualità e design del settore.”

Felisa si è detto entusiasta. "Il nostro investimento nella Motor Valley costituisce per l’area un contributo di lungo periodo. Stiamo attraendo i migliori talenti dell’ingegneria e del settore automotive, grazie ai quali, attraverso la nuova serie “S” di Hongqi, accresceremo il livello delle abilità a livello ingegneristico e tecnico per un prodotto di lusso in Cina. Non vedo l'ora di lavorare con tutto il team per produrre vetture sportive di elevata qualità sia per il mercato cinese sia per quello globale”, ha commentato

Silk EV e FAW realizzeranno in Emilia-Romagna un futuristico centro di innovazione, completamente interconnesso, un vero e proprio experience center all’interno della Motor Valley. In aggiunta, verrà realizzato anche un secondo centro di innovazione a Changchun che si concentrerà sulla produzione dei modelli S5 e S3.

La Motor Valley è un distretto industriale unico al mondo forte di 16.500 aziende e oltre 90mila addetti, con 16 miliardi di fatturato annuo e un export di 7 miliardi. Qui hanno radici e sede marchi noti in tutto il mondo: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, Magneti Marelli, Maserati, Pagani e Toro Rosso. 

In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2021, Silk-FAW ha svelato la Hongqi S9, la prima della serie “S”, mostrandone in anteprima tecnologia e design. L’hypercar Hongqi S9 è progettata da Walter De Silva, designer di fama mondiale e VP Styling and Design di Silk-FAW, il quale si occuperà anche dell'intera linea della serie Hongqi 'S'. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi