TraWell si espande in Russia. La ex Safe Bag quotata all'Aim Italia, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha comunicato che la propria controllata Wrapping Service si è aggiudicata la commessa per la fornitura, per i prossimi cinque anni a partire da questo mese di luglio, della propria offerta di servizi per i viaggiatori presso l’aeroporto siberiano di Krasnoyarsk.
Quello di Krasnoyarsk è uno degli scali più importanti della Siberia, con circa 2,5 milioni di passeggeri nel 2018 stabili nei primi cinque mesi del 2019. «L'ingresso nell'aeroporto di Krasnoyarsk conferma la leadership della nostra controllata Wrapping Service in Russia nonché le capacità di sviluppo del nostro socio Alexander Fedoseev», ha dichiarato Rudolph Gentile, presidente di TraWell che all'inizio di luglio aveva annunciato un altro importante contratto nell'area baltica.
La PackandFly Group OU si era riassicurata la fornitura per cinque anni dei servizi per i viaggiatori, inclusiva di deposito bagagli, presso gli aeroporti lituani di Vilnius e Kaunas. Il primo è lo scalo più importante di Lituania, con circa 5 milioni di passeggeri nel 2018 in crescita del 3,4% nei primi 4 mesi del 2019, mentre Kaunas, con 1 milione di passeggeri nel 2018, è in crescita del 16,9% nei primi 4 mesi del 2019.
«Il rinnovo dei due principali scali lituani per ulteriori 5 anni ci permette di confermare la nostra leadership nell’area baltica, dove siamo presenti anche in Estonia e Lettonia, e di continuare a crescere in Nord Europa», aveva ricordato Gentile fondatore della compagnia che in pochi anni è diventata leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, presente negli scali di Italia, Francia, Portogallo, Svizzera, USA, Canada, Brasile, Polonia, Russia, Lituania, Lettonia, Estonia, Kyrgyzstan, Thailandia e Filippine con circa 160 punti vendita.
Il Gruppo ha chiuso il 2018 con un fatturato di circa 43 milioni di euro e sta crescendo rapidamente anche quest'anno. Al 31 marzo scorso il fatturato consolidato era in crescita del 34,2% a 9,8 milioni di euro, con un ebitda pari a 0,8 milioni di Euro, in linea rispetto allo stesso periodo del 2018 principalmente per la maggiore stagionalità delle vendite cui la partecipata russa Wrapping Service e la partecipata greca Care4Bag sono esposte nel
primo trimestre dell’anno.
presente