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Azienda Manifatturiero

China Wave, alle sfilate di Pitti Uomo otto marchi protagonisti

Sono Valleyouth, Kb hong by K-boxing, Raxxy, Jdv, Fenggy, Blackhead, Keyone e Typetail approdati all’appuntamento fiorentino grazie alla selezione Chic-China international fashion fair e con la collaborazione di China national garment association


11/06/2024 12:58

di Alice Merli - Class Editori

settimanale

Altra ondata dall’oriente per il Pitti. Si rafforza l’attenzione per l’Asia in questa edizione estiva della kermesse fiorentina, che affianco al rinnovato corner J8quality dedicato al Giappone, aggiunge al programma il progetto China wave, un’area speciale dedicata al contemporary menswear cinese. L’iniziativa, che non conta precedenti alle sue spalle, prende vita come frutto della collaborazione tra Pitti uomo e l’unica associazione governativa cinese dedicata all’abbigliamento, la China national garment association.

Valleyouth, Kb hong by K-boxing, Raxxy, Jdv, Fenggy, Blackhead, Keyone e Typetail sono i marchi protagonisti del progetto. Tutti legati al territorio cinese, i brand approdati all’appuntamento fiorentino sono stati appositamente selezionati da Chic-China international fashion fair, tra le maggiori fiere dedicate all’abbigliamento e al lifestyle in Cina, per l’iniziativa Chic in Pitti uomo, partecipazione attraverso cui l’evento asiatico mira a promuovere i brand del paese che si contraddistinguono per qualità ed estetica.

Ognuna delle otto collezioni in mostra si differenzia infatti per una propria visione creativa, portando in Fortezza un assortimento di proposte che spaziano dagli elementi naturali distintivi del design di Valleyouth, ai piumini futuristici immaginati da Raxxy, fino allo streetswear urbano di Typetail e all’universo luxury sportswear dai look minimal e versatili sviluppato per le donne da Fenggy.

Presente anche Kb hong by K-boxing, collezione che fonde l’eleganza italiana con l’estetica orientale firmata da K-boxing, designer che nel 2020 aveva lanciato la sua linea alla Milan fashion week. Non mancano poi neppure brand focalizzati sul mondo degli accessori, con marchi come Blackhead, che presenta gioielli dall’estetica punk e contro corrente, o Keyone, che propone una collezione headwear dai dettagli streetstyle. (riproduzione riservata)


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