MENU
Azienda Manifatturiero

Damiami (gioielli) apre a Wuhan, Cina fondamentale per la crescita

La nuova boutique è parte del piano di investimenti strategici che il gruppo ha previsto per un paese come la Cina fondamentale per la crescita del Made in Italy, caratterizzato da un forte sviluppo economico e dalla presenza di una crescente clientela con un significativo potere d’acquisto.


30/07/2024 18:14

di Emma Crugnola - Class Editori

desktop
i fratelli Giorgio e Guido Damiani

Damiani approda a Wuhan. Il punto vendita della maison di preziosi si trova all’interno del Skp department store, nel distretto Wuchang, nell’area dedicata ai marchi del lusso. 

La nuova boutique è parte del piano di investimenti strategici che il gruppo ha previsto per un paese come la Cina fondamentale per la crescita del Made in Italy, caratterizzato da un forte sviluppo economico e dalla presenza di una crescente clientela con un significativo potere d’acquisto. 

Fondata nel 1924 a Valenza, Damiani è una maison di gioielleria italiana dalla manifattura artigianale. L’azienda è a conduzione familiare, a partire dal fondatore Enrico Damiani a suo figlio Damiano, e successivamente ai nipoti Guido, Silvia e Giorgio che ora guidano l’azienda interpretando i profondi valori della storica eredità.

Damiani è anche l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto 18 Diamonds international awards, l’Oscar internazionale della gioielleria. Sharon Stone, Tilda Swinton, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt e le italiane Isabella Rossellini e Sophia Loren sono alcuni dei volti noti che hanno scelto di indossare i gioielli della maison. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi