MENU
Azienda Manifatturiero

Etro apre a Nanchang, nello Jiangxi, città da 5 milioni di abitanti

È la quinta apertura nella Repubblica popolare per la maison italiana del lusso fondata da Gimmo Etro. La nuova boutique cinese accoglie i clienti su un’area di oltre 200 metri quadrati, in cui è possibile entrare in contatto con tutto l’universo della griffe capitanata allo stile da Marco De Vincenzo


23/05/2023 15:26

di Anna Servile - Class Editori

settimanale
Marco De Vincenzo, direttore creativo di Etro

Etro prosegue il suo piano di espansione retail. E guarda a Oriente. La griffe ha infatti inaugurato una boutique in Cina, all’interno del Wushang mall di Nanchang, capoluogo della provincia dello Jiangxi nel sud-est del Paese, che conta 5 milioni di abitanti nell'area urbana. 

L'apertura a Nanchang è la quinta della maison nella Repubblica popolare, dove sono già attivi gli store di Pechino, Shanghai, Hong Kong e Xi'an.

Dopo le recenti aperture di Cannes e Riyadh, il marchio italiano mette quindi a segno un ulteriore avanzamento strategico. La nuova boutique cinese accoglie i clienti su un’area di oltre 200 metri quadrati, in cui è possibile entrare in contatto con tutto l’universo della griffe capitanata allo stile da Marco De Vincenzo. 

Collezioni ready to wear donna e uomo e la linea accessori sono esposte in una location impreziosita da materiali pregiati come il marmo bianco di Venezia, il marmo rosa del Portogallo e il marmo onice cappuccino. A completare il concept del nuovo store ci sono poi sedute di ispirazione vintage, morbidi tappeti ed espositori lineari in acciaio corten.

Inoltre, la maison Etro ha appena svelato anche un altro shop-in-shop all’interno del punto vendita El corte inglés di calle Serrano a Madrid, in aggiunta ai negozi monomarca già esistenti nella capitale spagnola, a Barcellona e a Puerto Banus. L’offerta del punto vendita nella penisola iberica si focalizza sulle collezioni donna e accessori. (riproduzione riservata) 


Chiudi finestra
Accedi