Hermès espande la sua presenza in Cina. La maison parigina aprirà domani le porte del suo primo store nella metropoli costiera di Tianjin, nel nord del Paese. Questa apertura, la 28ª sul territorio cinese, sottolinea l’impegno del brand nella regione e l’interesse dei consumatori locali per i prodotti della griffe.
Situata al piano terra del centro commerciale Mixc, la boutique offrirà ai visitatori un’esperienza visiva arricchita dalla presenza di 21 opere d’arte, un’accurata selezione di fotografie della maison, stampe carré, vivaci incisioni e illustrazioni di Émile Hermès. L’ingresso è spazioso, permettendo ai visitatori di scoprire l’universo femminile, la gioielleria e l’orologeria.
Al centro del negozio si trovano le collezioni selleria e pelletteria, seguite dalla linea maschile, con la sua selezione di scarpe, accessori e sete, accessibile attraverso un’entrata secondaria. Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di mosaici, pareti adornate da motivi geometrici con arredi su misura ed eleganti salotti per accogliere al meglio i clienti.
Il 2022 è stato un anno "eccezionale" così lo ha definito la società, con una crescita delle vendite del 23% nell'ultimo trimestre, di gran lunga superiore alle attese, grazie all'aumento della domanda in Cina per le borse Birkin e la pelletteria. I ricavi negli ultimi tre mesi dell'anno sono saliti a quasi 3 miliardi di euro, portando il fatturato complessivo 2022 a 11,6 miliardi (+29%). Gli utili dell'intero anno sono saliti del 38% a 3,4 miliardi.(riproduzione riservata)