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Azienda Manifatturiero

Il feeling tra Shenzhen e Milano in vista della fashion week 2024

Raffaele Cattaneo, delega alle relazioni internazionali, e l'assessore a Moda, Turismo e Marketing territoriale, Barbara Mazzali hanno incontrato una folta delegazione cinese guidata da Yonghua Pi, vicesegretaria del comitato distrettuale di Shenzhen Longhua del Partito comunista cinese e responsabile del centro di comando della governance digitale


28/06/2023 18:59

di Pier Paolo Albricci - Class Editori

settimanale
L'incontro tra le due delegazioni

I rapporti con la Cina in vista in vista della SLW-Shenzhen Lifestyle Week del 2024 sono stati al centro dell'incontro tra i rappresentanti della Regione Lombardia e una delegazione del distretto di Longhua.

Raffaele Cattaneo, delega alle relazioni internazionali, e l'assessore a Moda, Turismo e Marketing territoriale, Barbara Mazzali hanno incontrato Yonghua Pi, vicesegretario del comitato distrettuale di Shenzhen Longhua del Partito comunista cinese e responsabile del centro di comando della governance digitale; YanYan Zhao, vice governatore del distretto di Longhua e responsabile della città della moda di Dalang; Xi Chen, direttore del centro di comando della governance digitale del distretto di Longhua; Yuancheng Wei, vicedirettore del dipartimento di costruzione e lavori pubblici di Longhua; Shicon Zhang, vicedirettore del centro di promozione della costruzione dell'area chiave del distretto di Longhua, Shenzhen; Ximing Zeng, capo del dipartimento di costruzione e promozione.

La settimana della moda prenderà vita in più aree della città cinese, dall'Art zone, al Design district e presso l'Hub moda, portando sotto i riflettori un ricco calendario di appuntamenti, workshop, sfilate, happening, mostre ed eventi volti a valorizzare e promuovere gli scambi culturali e di business, oltre alla sinergia tra la creatività e la produzione manifatturiera cinese e quella tricolore. Tra le protagoniste ci sarà anche un pool di eccellenze lombarde, pronte a mostrare le novità e le innovazioni nei settori di fashion, arte e cultura, food e lifestyle.

L'obiettivo della manifestazione sarà coinvolgere gli attori della filiera, promuovendo l'interazione tra tutti i soggetti coinvolti, diventando un punto di riferimento nel comparto lifestyle, una porta d'ingresso tra Oriente e Occidente per i trend internazionali, e favorendo le collaborazioni con fiere già esistenti, nell'ottica di affidabilità e visibilità.

«È stato un incontro molto proficuo - ha commentato Mazzali -nell'ottica di rafforzare la collaborazione e la sinergia tra la Lombardia e Cina. Ci siamo confrontati in maniera costruttiva su tematiche inerenti la moda, il design, il cibo e l'arte. E proprio le eccellenze lombarde, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo saranno protagoniste della settimana del LifeStyle a Shenzen che ospiterà un pool di aziende lombarde attive in questi settori, favorendo e promuovendo il dialogo internazionale».

«La Cina rappresenta un 'mondo' al quale guardare con grande interesse anche per valorizzare quei settori nei quali la Lombardia raggiunge livelli di eccellenza» ha sottolineato Cattaneo. (riproduzione riservata)



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