MENU
Azienda Manifatturiero

La nave di Unicredit all'asta su Taobao

Il tribunale marittimo di Ningbo ha messo in vendita il bulk a un prezzo di 7, 8 milioni di dollari. La scadenza è fissata per il 13 febbraio


22/01/2019 18:06
Nave all'asta su Taobao

All'asta su Taobao, piattaforma C2C della galassia Alibaba.  La bulk carrier Primrose, nave battente bandiera italiana, costruita nel 2001 dal cantiere cinese Hudong Zhonghua, comissionata dalla società D'Amato di Navigazione e e finanziata da Unicredit Leasing è stata messa in vendita sul web dalla tribunale marittimo di Ningbo.

La scadenza dell'asta è stata fissata per il 13 febbraio. Il tribunale è intervenuto su richeista dell'equipaggio, che vanta crediti insoluti per stipendi arretrati da anni. 

Il prezzo di vendita della Primrose è di 7, 8 milioni di dollari. Considerata l'eta, ormai 18 anni, la nave da 75mila tonnellate potrebbe anche essere destinata alla demolizione,  un mercato nel quale varebber circa 5,5 milioni di dollari per l'acciaio riciclabile. 

Come riferisce MF-Milano Finanza, un anno fa Maddalena D'Amato, al vertice della società locataria Gorgonia di Navigazione, spiegava di aver ricevuto diverse proposte d'acquisto per le quali era in attesa dell'assenso di Unicredit, ancora oggi proprietaria dell'asset. 


Chiudi finestra
Accedi