MENU
Azienda Manifatturiero

Nel Guizhou, anche la medicina Miao serve contro il virus

Nella provincia del sud-ovest della Cina, si produce oltre il 90 per cento dei farmaci con le erbe che sono alla base delle cure tramandate dalla dinastia Miao. La Guizhou Bailing Group Pharmaceutical, società quotata, ha ottenuto oltre 100 brevetti, grazie alla ricerca e lo sviluppo di questi farmaci che stanno curando milioni di persone


24/06/2020 12:56

di Yang Yifan - Xinhua Silk Road

settimanale
Le erbe sono alla base delle medicine Miao

La provincia del Guizhou, nel sud-ovest della Cina, negli ultimi anni ha visto una forte crescita nel settore della medicina Miao, grazie agli sforzi del governo locale nella promozione, conservazione e innovazione della medicina tradizionale cinese.

La provincia del Guizhou, infatti,  è ricca di risorse e piante medicinali, e ospita oltre il 90 percento delle medicine Miao ed è diventata una delle quattro principali basi di produzione di medicinali in Cina.

L'industria della medicina tradizionale di curare le malattie tramandato dalla dinastia Miao, è diventata un'industria del futuro nella provincia. La Guizhou Bailing Group Pharmaceutical, società quotata, ha ottenuto oltre 100 brevetti, grazie alla ricerca e lo sviluppo di farmaci Miao.

Wang Yidan, quarta generazione di medici professionisti Miao nella sua famiglia, è molto positiva riguardo alle prospettive di mercato della medicina che ha imparato a praticare. Ha trascorso tre anni fornendo cure mediche gratuite a quasi 3 milioni di persone nel tentativo di portare sul mercato le cure mediche Miao di proprietà della famiglia.

Yuan Taozhong, un esperto di medicine etniche, ha osservato che le medicine Miao ottengono sempre più attenzione al giorno d'oggi in Cina grazie alla crescente consapevolezza delle persone riguardo la tutela del patrimonio culturale immateriale e agli effetti straordinari delle medicine Miao.

Allo stesso tempo, un numero crescente di stranieri ha iniziato a guardare con attenzione le medicine cinesi a base di erbe. Yuan afferma di aver ricevuto studiosi e ricercatori da oltre 20 paesi e regioni di tutto il mondo, come Stati Uniti, Germania, Giappone, Austria, Australia e Corea del Sud, per visitare il museo TCM da lui istituito, che ospita oltre 2 mila preparati medicinali delle dinastie Miao e Dong.


 


Chiudi finestra
Accedi