MENU
Azienda Manifatturiero

PharmaNutra si espande in Sud Corea ed Europa Centrale

Nonostante l’emergenza Covid, il gruppo toscano continua a rafforzare la propria presenza internazionale grazie alla firma di nuovi accordi commerciali in Asia, oltre che in Romania, Ungheria e Messico


29/04/2020 10:12

di Mauro Romano - Class Editori

Farma
La quotazione di PharmaNutra

PharmaNutra rafforza la distribuzione dei suoi prodotti in Asia,  Europa centro-orientale e Messico. L'azienda farmaceutica, attraverso  la controllata Junia Pharma, specializzata nello sviluppo di farmaci e complementi nutrizionali per il settore pediatrico, ha siglato un intesa con Green Store,per distribuire a sud del 38esimo parallelo una nuova e innovativa formulazione a base di ferro 

"Gli accordi di distribuzione in Corea del Sud e Messico sono particolarmente rilevanti, non solo perché sono mercati molto ampi in cui consolidiamo la nostra presenza, ma perché la stipula si è conclusa in un periodo complicato, dopo il diffondersi dell’emergenza COVID-19”, ha spiegato il consigliere delegato della quotata Aim, Carlo Volpi. “In questi mesi le aziende del gruppo non si sono mai fermate e l’aver portato a termine accordi di questa portata, in un momento così difficile, è una soddisfazione che vogliamo condividere con tutti i nostri dipendenti e collaboratori”. Anche in Messico il gruppo della farmaceutica si è mosso attraverso Junia Pharma in accordo con  Casa Marzam , azienda leader nel settore farmaceutico locale.

In contemporanea  PharmaNutra si è mossa anche sui mercati del Vecchio Continente. In Romania attaverso un accordo con  Sc Solacium, azienda del gruppo Zentiva, già partner di PharmaNutra dal 2016 per la commercializzazione di SiderAL (integratore a base di Ferro Sucrosomiale) per i mercati di Repubblica Ceca e Slovacchia. "Si tratta dell’ampliamento di una stretta e proficua collaborazione", spiega una nota. Il secondo accordo è stato chiuso con Fresenius Kabi per la distribuzione di SiderAL Forte in Ungheria, permettendo così a Pharmanutra di completare la propria presenza in Europa Centrale.


“Un accordo molto importante che consolida il rapporto con una multinazionale farmaceutica di alto livello con cui già collaboriamo in Austria e Svizzera”, aggiunge Volpi. “È la conferma di una partnership commerciale, basata su una forte comunione d’intenti e su una visione comune: con Fresenius Kabi stiamo infatti lavorando all’ampliamento della collaborazione anche in altri importanti Paesi”. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi