MENU
Azienda Manifatturiero

Pharmanutra, successo di vendite in Cina dei complementi nutrizionali

Attraverso le piattaforme TMall Global China e Douyin, l'azienda di Pisa specializzatta nella produzione di composti a a base di Ferro Sucrosomiale realizzati sulla base di tecnologia proprietaria, ha realizzato risultati oltre le previsioni, quintuplicando i dati di vendita rispetto all'anno scorso


05/12/2024 11:50

di Franco Canevesio - Class Editori

settimanale
Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra

PharmaNutra, azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha annunciato le prime, rilevanti performances di vendita dei prodotti della linea SiderAl in Cina. Dall’inizio dell’anno, i risultati di vendita dei complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale realizzati sulla base della tecnologia sucrosomiale, l’innovativo delivery system brevettato in casa che garantisce miglior assorbimento, elevata tollerabilità e resistenza gastrica, sono stati costantemente in crescita superando 1 milione di euro, secono la società.

Un incremento «superiore alle aspettative dell’azienda, che ha portato a un risultato percepibile nel presente e che offre prospettive ancora più interessanti in chiave futura». La vendita dei prodotti della linea SiderAl in Cina, spiegano a PharmaNutra, avvengono attraverso store online dedicati sulle principali piattaforme di cross-border e-commerce: TMall Global China, principale player del settore, nonché il più grande retailer online per l’importazione e la vendita di beni stranieri di alta qualità nel Paese, e Douyin, social media che si differenzia dalle altre piattaforme per le sue numerose funzioni di editing.

Sulla piattaforma TMall Global China la categoria health & nutrition è nella top 5 dei prodotti più cercati e venduti, «a conferma che per quanto riguarda il mercato dei prodotti per la salute e dei complementi nutrizionali, i consumatori cinesi preferiscono acquistare online, affidandosi alla qualità di marchi internazionali riconosciuti».

Da qui, spiega la nota di PharmaNutra, "la scelta di presentarsi sul mercato con lo store online SiderAL, progetto sviluppato in partnership con Adiacent-Gruppo Sesa, spazio virtuale in cui i best seller SiderAL Forte e SiderAL Folico stanno riscontrando un grande apprezzamento da parte dei consumatori cinesi, come risulta dagli ultimi dati di vendita che evidenziano una crescita netta del 419% dei volumi ordinato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Questi risultati che hanno spinto PharmaNutra ad accelerare l’introduzione sul mercato cinese anche dei prodotti della linea Apportal, sulla base della medesima strategia, mediante la creazione sulla piattaforma TMall Global China di uno store dedicato, che sarà operativo dal primo trimestre 2025. Apportal è un integratore che favorisce il normale funzionamento delle difese immunitarie, grazie alla sua azione mirata a migliorare la risposta immunitaria dell’organismo per contrastare spossatezza, debolezza fisica e mentale.

«Siamo sempre stati fiduciosi sull’efficacia della strategia adottata per il mercato cinese attraverso un canale di cross-border e-commerce, anche se si trattava comunque di una sfida, perché parliamo di un canale distributivo a suo tempo assolutamente nuovo per il gruppo», ha spiegato Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra, «i dati di vendita di tutto il 2024, che evidenziano un incremento costante della diffusione dei prodotti della linea SiderAL, hanno premiato la nostra fiducia e rappresentano uno sprone per accelerare le tempistiche di lancio della linea Apportal basandoci sulla stessa strategia e i medesimi canali distributivi».

Pharmanutra, azienda nutraceutica con sede a Pisa, fondata e guidata dal presidente Andrea Lacorte e dal vicepresidente Roberto Lacorte, ha registrato una crescita dei ricavi del terzo trimestre di oltre il 25%, registrando  ricavi nei 9 mesi per 84,5 milioni di euro in rialzo del 17,1% rispetto al 2023. (riproduzione riservata)

 


Chiudi finestra
Accedi