Safilo fa squadra con Ports per distribuire occhiali da sole e montature in Cina. L'intesa siglata dalla società di design, produzione e distribuzione di occhiali, pevede un accordo di licenza decennale.
Safilo avrà un diritto d'opzione per allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership.
La prima collezione a marchio Ports sarà lanciata a gennaio 2021. Fondato a Toronto nel 1961, Ports è stato il primo marchio fashion luxury a entrare nel mercato cinese agli inizi degli anni Novanta del secolo scorso.
"La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina, che è un mercato molto specifico non solo in termini di fitting ma anche di preferenze, gusti e tendenze locali", sottolinea Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo, nell'aggiungere che "grazie a un marchio così importante per la Cina continentale saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra presenza in questo Paese per noi strategico, aggiungendo un business ad alto potenziale e molto promettente".
"Il marchio Ports è noto per il suo design pulito e minimale e per una grande attenzione a dettagli unici realizzati con maestria impeccabile. Queste caratteristiche sono fondamentali per noi e hanno determinato il successo delle nostre collezioni sin dall'inizio. Riconosciamo in Safilo il partner migliore in grado di comprendere questo nostro specifico Dna e di saperlo tradurre nelle collezioni di occhiali. Contiamo su Safilo quale miglior player con cui collaborare e lavoreremo insieme per far crescere la categoria eyewear fino a espanderla capillarmente in tutto il nostro Paese", ha aggiunto Rolando Santana, Director di Ports Asia Holdings Limited. (riproduzione riservata)