Sseinse, brand di abbigliamento maschile napoletano, che fa capo al GGM Group della famiglia Sorbino attivo da oltre 50 anni nell'abbigliamento maschile, chiude un anno in corsa e prepara lo sviluppo internazionale. «Nel 2022 abbiamo registrato una crescita a doppia cifra del 25%, intorno ai 17 milioni di euro di business. Una performance proseguita nei primi sei mesi del 2023, archiviati a +30%. Un inizio che potrà portarci verso i 24 milioni di fatturato nell’esercizio in corso», ha spiegato a MFF Giovanni Sorbino, general manager del brand partenopeo di total look e rappresentante della terza generazione di famiglia.
«Oggi realizziamo il 70% delle vendite in Italia, il resto della percentuale in tutta Europa. Ci stiamo affacciando in Francia nella parte sud, dalla prossima stagione ricopriremo anche quella nord del Paese». Proseguendo: «A Est siamo attivi con un distributore in Giappone. I prossimi mercati in cui entreremo da gennaio 2024 saranno la Cina e l’America, stiamo definendo i contatti con i partner». L’azienda può contare su una distribuzione wholesale di circa 750 clienti in Italia e altri 450 in Europa. «Il focus strategico rimane il prodotto. La giubbotteria è il nostro best seller, d’estate anche gli abiti e le giacche». (riproduzione riservata)