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Stone Island rafforza la rete vendita in Cina con tre nuove aperture

Il brand del gruppo Moncler da questo mese ha aperto anche uno store online permanente sulla piattaforma WeChat mini program di Tencent. utti i nuovi negozi seguono il design concept sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura Oma/Amo di Rotterdam


30/08/2024 15:39

di Federica Camurati - Class Editori

settimanale
Robert Triefus, ex Gucci, ceo di Stone Island

Stone island rafforza la sua rete vendita in Cina. Il marchio outerwear parte del gruppo Moncler, che dal novembre 2023 ha stabilito il suo ufficio regionale Apac a Shanghai e ha completato l’internazionalizzazione del canale retail, aggiunge nuove aperture nel Paese del Dragone. Ai negozi già esitenti tra Pechino, Shanghai, Shenzhen, Chengdu, Nanjing, Ningbo, Hong Kong e Macao, dall’inizio del mese si sono aggiunti uno store di 186 metri quadrati nel mall della catena giapponese Ningbo Hankyu e uno spazio di 174 metri quadri all’interno di Shanghai TaiKoo Li QianTan.

È in agenda invece per il 7 settembre l’apertura del negozio all’interno del complesso Macau galaxy, che ospiterà le collezioni del brand italiano su una superficie di 140 metri quadrati. Nel frattempo, questo mese Stone island ha aperto anche uno store online permanente sulla piattaforma WeChat mini program di Tencent.

Tutti i nuovi negozi seguono il design concept sviluppato in collaborazione con lo studio di architettura Oma/Amo di Rotterdam, incorporando materiali innovativi, tra cui sabbia e terra battuta, colori vivaci e un’estetica industriale moderna per creare uno spazio coinvolgente e altamente curato, fedele al dna e ai valori di Stone island. Tra gli elementi comuni spiccano le facciate in vetro verde abbinate a un pannello in acciaio inossidabile ossidato sul retro e il sistema di illuminazione di Tim Hooijmans, che contribuisce a creare una sensibilità industriale coinvolgente. (riproduzione riservata)


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