MENU
Azienda Media

Bottega Veneta, treno verde per festeggiare il capodanno lunare

Il brand del gruppo Kering, guidato da Bartolomeo Rongone, per l’occasione, ha realizzato anche un cortometraggio, un’opera fisica e un’e-card WeChat personalizzabile


12/01/2023 17:33

di Anna Servile - Class Editori

settimanale
Bartolomeo Rongone, ceo di Bottega Veneta

«Il tempo è il lusso più grande», con questo messaggio Bottega Veneta sostiene il capodanno lunare. Per l’occasione, il brand del gruppo Kering ha realizzato un cortometraggio, un’installazione fisica e un’e-card WeChat personalizzabile.

Intitolato Reunion in motion, il film, diretto da Jess Jina Zou, esplora il concetto dello stare insieme ritraendo una serie di personaggi sulla strada di ritorno verso casa attraverso diversi paesaggi della Cina. «Bottega Veneta è essenzialmente pragmatica perché è un’azienda di pelletteria. Essendo specializzata in borse, ha a che fare con il movimento, con l’andare da qualche parte, c’è fondamentalmente un’idea di artigianato in movimento», ha affermato Matthieu Blazy, direttore creativo del marchio. 

Dalla fine del 2022 fino al capodanno lunare del 22 gennaio, in occasione del lancio della campagna, un treno del colore verde tipico della maison italiana ha iniziato il suo viaggio attraverso la Cina, portando con sé il messaggio: «Sulle strade che portano a casa, buon anno». Inoltre, è stata creata una e-card WeChat personalizzabile con una grafica dedicata. Il filtro permette agli utenti di scrivere con la punta delle dita un messaggio sulla condensa del finestrino di un treno in movimento. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi