MENU
Azienda Media

IEG apre a Singapore e promuove due nuove fiere, lusso e food

Il gruppo guidato da Corrado Peraboni, che gestisce le fiere di Vicenza e Rimini, ha stretto un accordo con la città stato per allargare la sua presenza nel sud est asiatico. In Cina ha organizzato manifestazioni fieristiche a Chengdu e, prossimamente, a Shenzhen


05/10/2022 18:50

di Stefano Catellani - Class Editori

settimanale
La firma dell'accordo tra Poh Chi Chuan e Francesco Santa

Nuova mossa su scala globale per Italian Exhibition Group (IEG) che rafforza la presenza in Asia firmando un Memorandum of Understanding (MoU) con Singapore Tourism Board, la maggiore agenzia di sviluppo economico del turismo del Ministero del Commercio e dell’Industria di Singapore, per lo sviluppo e l’organizzazione di nuovi eventi della società a Singapore e il potenziamento dell’intero ecosistema MICE (Meetings, Incentives, Conferences and Exhibitions) nella città stato.

IEG, che è quotata in Borsa a Milano, aprirà una sede operativa a Singapore, dando seguito alla strategia industriale di espansione nella “città dei leoni”, dove recentemente ha anche firmato una lettera di intenti (LOI) per l’acquisizione da CEMS-Conference & Exhibition Management Services di due manifestazioni fieristiche strategiche nei segmenti luxury e food in cui IEG vanta già un ruolo da leader, rispettivamente con Vicenzaoro e Sigep: si tratta di Sije – Singapore International Jewelry Expo e di Cafè Asia, Sweet and Bakes Asia, Restaurant Asia.

«La partnership con Singapore Tourism Board segna un ulteriore, importante passo in avanti nel processo di internazionalizzazione di IEG, che consolida il suo presidio nel continente asiatico», ha spiegato Corrado Peraboni, ceo di IEG, «Singapore oggi vanta una struttura economica molto sviluppata che si basa su servizi e manifattura ad alto valore aggiunto. Si tratta di un importante tassello della nostra strategia che mira ad affermare in tutto e per tutto IEG come ‘community catalyst’ delle industry rappresentate ai nostri eventi, portandoli nei mercati più promettenti, generando valore in termini di business per le imprese che espongono, le associazioni e tutti gli stakeholder».

«Siamo molto soddisfatti della decisione di Italian Exhibition Group (IEG) di aprire una propria sede a Singapore e di poter accogliere nella nostra città eventi di fama internazionale», ha replicato Poh Chi Chuan, Executive Director, Exhibitions and Conferences, Singapore Tourism Board, «questa nuova partnership testimonia la solidità dei fondamentali economici di Singapore e il nostro posizionamento quale fulcro globale asiatico per il MICE e il business turistico. Non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership con IEG, che sta espandendo la sua presenza a Singapore e nella regione attraverso una vivace attività di fiere e congressi».

Francesco Santa, International Business Development Director IEG, ha sottolineato che il nuovo accordo è un deciso passo per lo sviluppo dei propri prodotti a Singapore e in tutta la regione del sud est asiatico. «Ne è ulteriore riprova l’intesa sottoscritta con CEMS per l’acquisizione delle fiere del jewellery e del food. Il prezioso scambio di know-how e di innovazione tra IEG e Singapore contribuirà al potenziamento delle relazioni commerciali con la regione ASEAN, che ha in Singapore il suo centro nevralgico, con tassi di crescita tra i più alti dell’intero panorama mondiale», ha detto Santa.

IEG è già presente in Asia con brand di livello internazionale: negli Emirati Arabi, con Dubai Muscle & Active Show (28-30 ottobre 2022), fiera leader di fitness e body building del Medio Oriente, e con JGT Dubai (12-14 febbraio 2023), tra le maggiori kermesse a livello mondiale dedicate alla gioielleria, nella Repubblica popolare Cinese con CDEPE – Chengdu International Environmental Protection Expo (2023), principale rassegna fieristica sulle green technologies, e con Sigep China (organizzata da EAGLE, società di IEG), la fiera dedicata al gelato, pasticceria, panificazione, caffè che debutterà nel 2023 (10-12 maggio) a Shenzhen, in partnership con Koelnmesse. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi