MENU
Azienda Media

Mondo Tv, doppio accordo asiatico in Cina e Corea del Sud

Nella Repubblica popolare ha siglato un accordo di sette anni con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum


08/06/2023 16:21

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Matteo Corradi, presidente di Mondo Tv

Mondo Tv ha siglato un accordo con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum e One Love. L'accordo di vendita ha la durata di 7 anni a partire dal 1 giugno 2023 e prevede il pagamento di una License Fee per l'acquisizione dei diritti di distribuzione JYS Media, subsidiary di Huace Group, nota a livello internazionale per la gestione, sfruttamento e marketing online di contenuti video sul territorio cinese. JYS ha un catalogo di oltre 15.000 ore di contenuti e mira a costruire e mantenere relazioni commerciali stabili e di lungo periodo con le piattaforme e broadcaster cinesi, sottolinea la nota.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla società, guidata da Matteo Corradi, azionista di maggioranza relativa insieme alla sua famiglia, per la riapertura dei rapporti commerciali con player cinesi di primaria importanza. Restando al mercato asiatico la società ha anche annunciato di aver aver siglato un accordo di vendita con la società coreana JEI Broadcasting corporation per la vendita della serie Meteo Heroes, stagione 1 e 2.

In questo caso, l'accordo di vendita ha la durata di 2 anni e prevede il pagamento di un minimo garantito per l’acquisizione dei diritti di distribuzione pay e vod. JEI Broadcasting corporation è un canale primario in Corea del Sud e garantirà alla serie una esposizione e visibilità prime time.

Mondo TV, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un gruppo costituito da quattro società; leader in Italia e tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising). Nel 2022 ha fatturato 35 milioni di euro, in crescita, e in seguito all'interruzione dei rapporti con la Cina, ora ripresi, aveva dovuto fare una maxi svalutazione del portafoglio. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi