"Faremo sicuramente un documentario sulla vittoria del campionato, magari sotto forma di video e registrazioni conservate piuttosto che in modo narrativo". Così il presidente dell'Inter, Steven Zhang dalla Cina parlando all'opinionista cinese Liu Teng su TikTok.
Tanti i temi trattati: rinnovi, stadio, festeggiamenti e il suo ringraziamento a Massimo Moratti. "Ho chiamato Moratti per ringraziarlo - ha detto - forse senza di lui noi tifosi cinesi non avremmo mai sentito parlare dell'Inter. Da piccolo avevo sentito parlare dell'Inter, della Juventus e del Milan; se non fosse stato per lui e per suo padre, forse noi fan cinesi non avremmo avuto questo legame. Oggi sono io a mettere la seconda stella, ma senza i trofei che ha vinto lui prima, non avrei raggiunto quello che ho raggiunto oggi".
Sui rinnovi dei calciatori: "Non dovrebbero esserci problemi - dice -, non sarà una cosa nell'immediato ma richiederà un iter". Mentre sul nuovo stadio confessa che non ci sono novità: "In Italia il problema è complicato, rischia di essere una questione lunga". Zhang non dimentica di parlare di una bandiera dell'Inter, il vicepresidente Zanetti: "Un modello per tutti, ha un atteggiamento molto professionale, non beve mai ed è autodisciplinato. Nel club tutti vanno d'accordo tra loro".
E rivela che la prima partita di calcio dal vivo che ha visto è stata nel 2016 e che ha anche altri "colori" nel cuore: "Prima di Inter-Udinese, quando mi presentai a San Siro con la delegazione di Suning, non avevo ancora visto una partita di calcio allo stadio. Dopo l'Inter, la mia squadra preferita è la nazionale argentina". Sui giocatori cinesi all'Inter: "Al momento non ci sono giocatori adatti. Ho pensato spesso a questa possibilità ma la priorità è creare una rosa all'altezza". (riproduzione riservata)