MENU
Azienda Real Estate

Medelan, il progetto Fosun a Milano pronto entro quest'anno

L'immobile milanese, ex sede di Unicredit, sarà un mix di retail, ufficio e ristorante. C'è molto interesse, spiega Antoine Castro, ceo di Paref e Global Partner of Fosun Hive, intervenendo ai China Awards organizzato da Class Editori e dalla Fondazione Italia Cina


08/02/2021 12:24

di Mauro Romano - Class Editori

cordusio

L'ex sede di Unicredit a Piazza Cordusio a Milano sarà consegnata a fine 2021. L'immobile sarà un mix di retail, ufficio e ristorante. C'è molto interesse e questo ci dà buone speranze", ha spiegato Antoine Castro, ceo di Paref e Global Partner of Fosun Hive, intervenendo ai China Awards organizzato da Class Editori e dalla Fondazione Italia Cina.

Fosun ha investito nel progetto di rilancio 450 milioni. A occuparsi della commercializzazione degli spazi di The Medelan saranno Jll, Cbre e Cushman & Wakefield. La strutture riaprirà quindi entro il 2021 al termine di un'ampia operazione di riqualificazione.

Il complesso era stato rilevato nel 2015 da Fidelidade, compagnia assicurativa portoghese controllata dal colosso cinese Fosun. A vendere era stata Idea Fimit sgr, in cambio di un assegno da 344 milioni di euro. Il gruppo guidato da Guo Guangchang aveva in seguito conferito l'asset nel portafoglio del Fondo Broggi, gestito da Dea Capital Real Estate, l'sgr del mattone che fa capo al gruppo De Agostini.

La riqualificazione interessa un intero isolato, dove la banca, in seguito alla crescita dimensionale avvenuta progressivamente negli anni, aveva unito assieme l'ex palazzo del Credito Italiano con palazzo Magazzini Contratti, oltre all'ala disegnata nel 1960 da Giovanni Muzio per la quale verranno conservate le insolite coperture in rame della facciata.

Sui tre edifici sono previsti interventi mirati su 12.000 metri quadrati nel piano interrato e al primo livello, nei quali verranno realizzati negozi. Dal secondo al quinto piano verranno invece ricavati oltre 20.000 metri quadrati d'uffici, mentre il sesto e ultimo piano, circa 2.000 metri quadrati in tutto, ospiterà un bar e un ristorante che condivideranno una terrazza panoramica sul cuore della città. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi