MENU
Azienda Servizi

A Sigep Asia successo dei prodotti del made in Italy per la ristorazione

L'evento, organizzato da Iewg, Italian exhibition group e sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive, ha riguardato i settori F&B e horeca: in questa prima edizione ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni


08/08/2024 10:56

di Franco Canevesio - Class Editori

desktop
Un momento delle presentazioni all'evento Sigep di Singapore

La prima edizione di Sigep Asia, organizzata in concomitanza con la 5a edizione di Sfda, Restaurant Asia, Speciality food & drinks Asia, speciality coffee & tea Asia (SCTA) e Food2Go, si è conclusa attirando oltre 11.000 visitatori professionali.

L'evento, organizzato da Iewg, Italian exhibition group e sostenuto da Singapore Airlines come compagnia aerea ufficiale e da Hotel Planner come partner ufficiale per le strutture ricettive, ha riguardato i settori F&B e horeca: in questa prima edizione ha riunito oltre 320 marchi provenienti da più di 30 Paesi e regioni.

A Singapore si sono dati convegno i principali operatori del settore, a livello asiatico e globale ma la kermesse ha ospitato anche eventi collaterali come il RAS Leadership Symposium e seminari, masterclass e degustazioni con chef italiani. Alla manifestazione ha partecipato un gruppo eterogeneo di espositori: da importanti operatori di fama mondiale a interessanti produttori artigianali, i quali hanno presentato i propri prodotti e le tecnologie per la ristorazione. Nei padiglioni dedicati alle collettive, hanno esposto Paesi come l'Italia, il Kuwait, la Cina, la Malesia, il Giappone e il Messico.

Le principali aziende tecnologiche presenti nel technology & innovation Pavilion hanno presentato, inoltre, le loro tecnologie per la ristorazione che aiuteranno il settore a incrementare l'efficienza operativa, a migliorare l'esperienza dei clienti e a lavorare per un futuro più sostenibile.

L'evento ha goduto della “preziosa partnership strategica” di Agenzia Ice che ha partecipato all'evento con una Lounge dedicata ad accogliere la clientela italiana e dell'Ambasciata d'Italia a Singapore e della Camera di Commercio Italiana di Singapore, che si sono impegnate a promuovere futuri eventi, a facilitare future opportunità di networking, a invitare i buyer e a favorire un più profondo scambio culturale.

Tra gli eventi spicca il Singapore national coffee championship, campionato che è stato caratterizzato da gare di abilità di barista, latte art, brewers cup e cup tasting. I vincitori del torneo rappresenteranno Singapore al World Coffee Championship 2025 in Italia, a Milano. Si è tenuta durante la manifestazione anche la riunione del board dell'Araa Asean restaurant associations per rafforzare i legami e creare vantaggi reciproci tra i settori F&B della regione Asean. Successo anche per lo Chef’s Table Luncheon, evento di networking dedicato ai principali leader e operatori del settore F&B di Singapore e dell'Asean, compresi i delegati in visita dell'Araa. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi