MENU
Azienda Servizi

Amex, offerta alle pmi di un corso gratuito per vendere su Alibaba

I soci di American Express avranno gratuitamente la possibilità di seguire i corsi di marketing di webidoo e imparare come pubblicizzare immagine e prodotti sulla piattaforma di e-commerce più frequentata al mondo. L'offerta è pensata soprattutto per le micro imprese


09/11/2020 13:39

di Alberto Chimenti - Class Editori

settimanale
Luca Curtarelli, manager di Alibaba responsabile sviluppo in Italia

E' con l'occhio rivolto alle piccole imprese che Alibaba.com, la piu' grande piattaforma di e-commerce b2b al mondo, e webidoo, e webidoo, digital company italiana specializzata in servizi web, hanno allargato la loro alleanza ad American Express, società leader di servizi finanziari.

Per i titolari delle sue carte di credito, American Express ha annunciano la nascita di una nuova offerta studiata da webidoo, un partner globale di Alibaba.com: in sostanza le aziende potranno usufruire di una sessione di consulenza individuale gratuita con webidoo, che lavorerà al loro fianco per analizzare le esigenze e aiutare nella definizione degli strumenti di marketing digitale.

La consulenza si concentrera' nel supporto alle pmi nella costruzione di un profilo sulla piattaforma di e-commerce b2b di Alibaba.com, offrendo consigli sulla creazione e gestione di una vetrina su Alibaba.com e su come gestire l'advertising.
Questa consulenza a 360 gradi mira ad aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dalla piattaforma Alibaba.com e a massimizzarne i vantaggi.

"Grazie alla presenza di numerosi distretti d'eccellenza, l'Italia e' un mercato estremamente importante sul quale Alibaba.com si sta concentrando. La collaborazione con partner locali solidi e competenti come webidoo è fondamentale e dimostra il nostro impegno nell'affiancare le pmi italiane con soluzioni all'avanguardia per rendere il loro percorso di digitalizzazione ed espansione sui mercati internazionali più fluido ed efficiente", ha spiegato Luca Curtarelli, responsabile Sviluppo di Alibaba.com per l'Italia, "sono certo che la nuova collaborazione tra Alibaba.com, webidoo e Amex per favorire l'internazionalizzazione dei clienti business di America Express portera' vantaggi alle pmi in Italia".

"Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi innovativi per supportare i nostri Clienti e crediamo che questa nuova offerta con Alibaba.com e webidoo sia un modo importante per sostenere il loro sviluppo, soprattutto in questo momento storico", afferma Carolina Gianardi, Vice President di American Express Global Commercial Services Italia. "In questo modo possiamo continuare ad aiutare i nostri Clienti a crescere, rispondendo alla crescente importanza della tecnologia digitale nel business".

Webidoo è un’azienda specializzata in Digital Transformation e Digital Marketing, nata nel 2017 per fornire a grandi aziende, alla PA ma soprattutto agli small business strumenti digitali semplici e accessibili per competere nel mercato globale.

Con oltre 5000 clienti attivati, oggi il team webidoo è formato da oltre 200 persone tra dipendenti e consulenti digitali che tutti i giorni, nelle sedi di Milano, Torino, Roma, Napoli, Bari e Palermo, aiutano le PMI italiane ad ottenere migliori risultati con il web. 

L’ambizione del team guidata da Daniel Rota, Giovanni Farese e Egidio Murru, i tre fondatori e attuali soci, è di fare la differenza nell'aiutare concretamente professionisti e imprese ad ottenere una presenza digitale efficace e di consentire anche alle piccole imprese che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi