MENU
Azienda Servizi

Dufry-Autogrill aprirà cinque boutique all' aeroporto di Chongqing

Il gruppo svizzero, prossimo alla fusione con l'azienda dei Benetton, si è assicurato il contratto per la categoria Perfumery & Cosmetics nell'aeroporto cinese, dove creerà cinque boutique di marca individuali per Chanel, Lancôme, Estée Lauder, Guerlain e Shiseido Airside


28/09/2022 11:34

di Mauro Romano - Class Editori

Dufry

Dufry ha vinto la gara per un contratto duty-paid all'aeroporto internazionale di Chongqing nella Cina occidentale. Il contratto quinquennale consentirà al gruppo svizzero di gestire cinque boutique store duty-paid nel Terminal 3A dell'aeroporto.

Il contratto consolida ulteriormente la posizione di Dufry in Asia, con l'aeroporto internazionale di Chongqing che è il nono più trafficato della Cina, visto che ha accolto quasi 45 milioni di passeggeri nel 2019. Nella continentale il gruppo opera già dal 2009, con negozi situati a Chengdu, Macao e Shanghai.

Dufry si è assicurata il contratto per la categoria Perfumery & Cosmetics a Chongqing e creerà cinque boutique di marca individuali per Chanel, Lancôme, Estée Lauder, Guerlain e Shiseido Airside, e un negozio di fragranze multimarca. La superficie commerciale totale occupata sarà di 505 metri quadri.

All'interno delle boutique di bellezza, Dufry offrià ai clienti un'ampia gamma di prodotti dei vari marchi iconici rappresentati, come parte di un'esperienza di shopping di livello mondiale.

"Dufry è lieta di aver vinto questo nuovo contratto duty-paid in un altro aeroporto della Cina continentale, l'aeroporto internazionale di Chongqing. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare i nostri partner aeroportuali per la fiducia che hanno dimostrato in noi", ha commentato Pedro Castro, chief operating officer per l'Asia.

Il retail elvetico è prossimo alla fusione con Autogrill dopo l'accordo annunciato a metà luglio tra i due gruppi. Edizione, la holding dei Benetton, che controlla oggi il 50,3% di Autogrill, diventerà il maggior azionista del nuovo colosso, di cui deterrà al termine dell'operazione una quota compresa tra circa il 25% e il 20% a seconda del livello di adesione all'opa Dufry rivolta al mercato per lo scambio di azioni Autogrill in azioni Dufry o, in alternativa, per cassa (6,33 euro per azione). Juan Carlos Torres e Xavier Rossinyol saranno rispettivamente presidente esecutivo e ceo del gruppo. Alessandro Benetton entrerà nel cda in qualità di presidente onorario con il compito di promuovere e coordinare le relazioni istituzionali con i principali azionisti. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi