MENU
Industria

Accordo tra Richemont e Alibaba per una joint venture in Cina

Sulla base di questo accordo, Yoox Net-a-Porter, controllata italiana di Richemont, e Alibaba lanceranno una joint venture con la creazione di due applicazioni per supporti mobili, Net-a-porter e Mr Porter, destinate ai consumatori cinesi


05/11/2018 14:25
Accordo tra Richemont e Alibaba per una joint venture in Cina

l gruppo svizzero del lusso, Richemont, ha annunciato la creazione di una partnership con la piattaforma cinese Alibaba per sviluppare la distribuzione dei suoi prodotti in Cina.

Sulla base di questo accordo, Yoox Net-a-Porter, controllata italiana di Richemont, e Alibaba lanceranno una joint venture con la creazione di due applicazioni per supporti mobili, Net-a-porter e Mr Porter, destinate ai consumatori cinesi.

In pratica, Alibaba fornirà l'infrastruttura tecnologica per la joint venture, mentre Yoox Net-a-Porter apporterà la sua relazione con più di 950 marchi di lusso, hanno precisato le due aziende, annunciando anche di voler lanciare gli store online di Net-a-Porter e Mr Porter sulla piattaforma Alibabás Tmall Luxury Pavilion.

"I consumatori cinesi in Cina e in viaggio all'estero", ha detto il presidente di Richemont, Johann Rupert, "rappresentano una base clienti sempre più importante per Richemont e per l'industria del lusso in generale".

Si stima che i consumatori cinesi rappresentino quasi la metà del mercato globale del lusso entro il 2025, ha aggiunto il ceo di Alibaba Group, Daniel Zhang. "Grazie a questa partnership, Alibaba e Ynap saranno posizionati al meglio per cogliere questa grandissima opportunità di mercato".


Chiudi finestra
Accedi