D'Amico International Shipping, società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa D'Amico Tankers ha sottoscritto Credit Agricol un nuovo contratto di finanziamento da 54,2 milioni di dollari, della durata di 5 anni.
Questa nuova linea di credito, informa una nota, servirà al rifinanziamento dei prestiti relativi alle seguenti cinque navi: - MT Cielo di Capri, una 'handysize' di portata lorda pari a 39,043 tonnellate costruita nel 2016 presso Hyundai-Vinashin Shipyard Co. Ltd., Vietnam, il cui attuale prestito sarebbe scaduto a maggio 2023.
E ancora quattro cosiddette 'MR' di portata lorda pari a 47,200 tonnellate costruite tra il 2010 e il 2011 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, precedentemente possedute da Glenda International Shipping d.a.c.
Ad oggi, la flotta DIS comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un'età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,5 anni. (riproduzione riservata)