MENU
Industria

Dalla Cina due nuovi ordini di impianti industriali per Danieli

Gli ordini riguardano due macchine di colata continua di blumi da parte di due gruppi siderurgici cinesi, Jiangsu Yonggang e Chengde Jianlong. Gli impianti saranno avviati, rispettivamente, a gennaio e ad aprile prossimi


26/11/2021 12:02

di Claudia Frangiamore - Class Editori

Danieli

La Cina espande il portafoglio clienti di Danieli. L'azienda siderurgica friulana ha ricevuto dalla Terra del Dragone due ordini per la divisione plant-making di Danieli. Nello specifico, gli ordini sono relativi a due macchine di colata continua di blumi da parte di due gruppi siderurgici cinesi – Chengde Jianlong e Jiangsu Yonggang.

Appena operativi, i due impianti saranno in grado di produrre grandi sezioni tonde da 700 a 1200 mm di diametro, con una capacità produttiva totale superiore a 1 Mtpy. L'avvio dell'impianto a quattro sezioni per Jiangsu Yonggang è previsto per gennaio 2022, mentre l'impianto per Chengde Jianlong dovrebbe partire ad aprile dello stesso anno.

Sebbene non siano stati forniti dettagli sul valore degli ordini che Danieli ha ricevuto, Equita Sim ritiene probabile che essi siano di media dimensione. Sul titolo della società di Buttrio, la Sim ha confermato il rating buy – pur avvisando gli investitori sul rischio alto – e il target price a 36 euro, a fronte di una capitalizzazione di mercato di 2,18 milioni di euro. Per la Sim il titolo Danieli scambia tra 11 e 10 volte il rapporto prezzo/utile atteso nel biennio 2022-2023. A Piazza Affari le azioni della società segnano al momento un ribasso dell'1,89% a quota 25,90 euro, seguendo l'onda ribassista di tutto il mercato. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi