Foxconn ha svelato a Taiwan due nuovi prototipi di veicoli elettrici uno dei quali è il crossover MODEL B disegnato dalla Pininfarina. Si tratta di un nuovissimo prototipo di crossover urbano basato sulla piattaforma del MODEL C, ma con modifiche alle dimensioni della piattaforma e un nuovo design della carrozzeria.
“Foxconn collabora con l'italiana Pininfarina. Il design della Model B di quest'anno e della Model E dell'anno scorso è frutto del loro meraviglioso estro creativo. Si tratta della stessa leggendaria casa di design che ha creato alcune delle più famose e iconiche auto italiane”, ha spiegato Young Liu, Chairman e CEO del più grande produttore e fornitore di servizi tecnologici al mondo.
All’evento era presente l’ad di Pininfarina, Silvio Angori (foto in allegato accanto alla Model B), che ha dichiarato: “Valori e visione condivisi sono alla base della nostra partnership con Foxtron. Su questo terreno è nata la Model B, la nostra concezione comune della mobilità elettrica e della User Experience. Con Foxtron ci impegniamo a progettare veicoli elettrici unici per un mondo sostenibile”. (riproduzione riservata)