MENU
Industria

La Cina traina Porsche, le vendite +18% nel primo trimestre

La casa di lusso tedesca ha consegnato 21.365 auto nel Paese asiatico, con una crescita del 21% grazie a una forte domanda post-pandemia di Covid. I veicoli venduti nel mondo nei primi tre mesi del 2023 superano quota 80 mila


17/04/2023 14:07

di Andrea Boeris e Mauro Romano- Class Editori

Porsche

Porsche ha registrato un aumento record delle vendite su base annua del 18% nel primo trimestre del 2023, trainate dalle consegne in Cina. La casa automobilistica di lusso tedesca ha consegnato 21.365 auto nel Paese asiatico, che rappresenta il suo più grande mercato unico, con una crescita del 21% rispetto all’anno precedente. Il risultato lì, che è il più grande tra le varie regioni, è stato trainato dall’aumento della domanda post-pandemia.

Mercedes ha consegnato 191.000 veicoli in Cina nei primi tre mesi del 2023, soltanto il 3% in più rispetto all’anno precedente. I marchi premium stanno beneficiando del rimbalzo della domanda in Cina, il più grande mercato per i prodotti di lusso, dopo che la sua dura politica di blocco per il Covid-19 è stata abbandonata alla fine del 2022.

In tutto il mondo, Porsche ha consegnato 80.767 vetture durante il primo trimestre, con un aumento registrato in ogni regione. I modelli SUV come Macan e Cayenne, così come l'iconica auto sportiva 911, erano i più popolari tra i clienti Porsche. «Il buon inizio ci rende fiduciosi per il resto dell’anno, allo stesso tempo rimaniamo vigili e flessibili in un ambiente che rimane impegnativo», ha dichiarato Detlev von Platen, membro del consiglio esecutivo di Porsche per le vendite e il marketing. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi