MENU
Industria

Salone delle moto di Pechino, Piaggio lancia quattro nuovi modelli

Il gruppo ha presentato un novità per ognuno dei quattro marchi che fanno parte del gruppo: Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi


23/05/2023 11:43

di Mauro Romano - Class Editori

CinaPiaggio

Piaggio ha lanciato quattro nuovi modelli alla Beijing International Motorcycle Exhibition, la fiera dedicata ai veicoli motorizzati a due ruote in programma nella capitale fino a lunedì 22 maggio. Una novità per ognuno dei quattro marchi che fanno parte del gruppo: Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi. Presenti all’inaugurazione Vincenzo Abbatantuoni e Massimiliano Guelfo, rispettivamente amministratore delegato e responsabile del mercato cinese per il gruppo Piaggio.

Il gruppo ha esposto nel suo stand tutto il meglio della propria produzione, dalle moto da corsa agli scooter da strada. "C’è un modello per ogni marchio, dall’iconica Vespa 946, che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario, all’Aprilia 660, alleggerita di altri 3 chili rispetto al suo peso iniziale e quindi ancora più performante”, ha spiegato Massimiliano Guelfo.

Tra le quattro novità anche una Moto Guzzi, presentata quest’oggi in una veste speciale che celebra la partnership dell’azienda con la Marina Militare.  

"Moto Guzzi e Marina Militare condividono non solo il DNA, non solo l’aquila, ma tutta la loro storia dal 1921 a oggi". Infine il Medley Lucky Number, modello di punta della Piaggio, quest’anno nella serie speciale '68. "Il sei simboleggia i canoni di sicurezza che contraddistinguono da sempre il Gruppo Piaggio, mentre l'otto è un numero considerato propizio nella cultura cinese”, ha poi concluso Guelfo. (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi