Sts Group, fornitore globale di sistemi per l'industria automobilistica della Borsa di Francoforte, e il suo principale azionista, Adler Pelzer Group (APG), annunciano l'intenzione di espandere la propria presenza in Cina. Le aziende hanno firmato un protocollo d'intesa con il governo della città di Taixing, con il patrocinio di CHIC, la Fondazione Italia-Cina.
Sts Group ha già una forte presenza in Cina con tre stabilimenti e un centro di ricerca e sviluppo. La futura sede di Taixing favorirà la vicinanza di un cluster di produzione intelligente e di un'industria dei nuovi materiali alla clientela, risparmi sui costi e proteggerà l'ambiente, grazie alle azioni di sviluppo della città di Taixing.
"La Cina è un mercato di riferimento importante per noi e contribuisce in modo significativo alla situazione degli utili del Gruppo Sts", ha sottolineato Alberto Buniato, ceo di Sts. "Con i nuovi piani di localizzazione non solo amplieremo la nostra presenza, ma aumenteremo anche il potenziale di sinergia che l'intero Gruppo offre. L'esecuzione della nostra ulteriore espansione in Cina segna la prima pietra miliare nella nostra tabella di marcia di crescita organica dopo la fusione, che getterà le basi per una crescita accelerata dei ricavi e degli utili nei prossimi anni".
Quando sarà operativo, il nuovo stabilimento Sts di Taixing produrrà parti per i suoi clienti utilizzando le innovazioni e le ultime tecnologie di materiale composito per finiture rigide interne ed esterne, inclusa la lavorazione, la verniciatura completamente automatizzata e il pre-assemblaggio del sottomodulo per un facile assemblaggio su auto o camion.
L'acquisizione di Sts Group da parte di Apg lo scorso anno è stata ben accolta dai produttori di veicoli leggeri e commerciali e rafforza ulteriormente i piani di sviluppo di Sts Group in Cina. (riproduzione riservata)