MENU
Industria

Unicredit finanzia Mae per costruire un impianto in Cina

L'operazione di export financing, finalizzata con la garanzia Sace, sosterrà l'azienda piacentina nella realizzazione di impianti destinati alla produzione di fibra di carbonio nella Repubblica popolare, una commessa da 73,5 milioni di euro


06/07/2021 13:14

di Mauro Romano - Class Editori

settimanale
Paola Rovellini, cfo Mae

Unicredit sostiene  l'espansione di in Cina. L'istituto ha portato avanti un'operazione di export financing per un valore di 35 milioni di euro,  con garanzia di Sace, che permetterà all'azienda piacentina, attivato nella progettazione, costruzione e installazione di impianti ad alta tecnologia per la produzione di materie plastiche espanse e fibre sintetiche, di realizzare una commessa nella Repubblica popolare per complessivi 73,5 milioni di euro, per la realizzazione di impianti destinati alla produzione di fibra di carbonio.

"E' un nuovo tassello che conferma Mae quale interlocutore primario e qualificato in una nicchia di mercato che via via sta crescendo sempre di più", ha spiegato Paola Rovellini, cfo di Mae. 

Per Mae la quota export 2019 copre oltre il 95% del giro d'affari con principali mercati di sbocco dell'anno citato in Cina, Russia e Finlandia. Per  le commesse asiatiche che coprono circa il 50% dei ricavi, la società ha creato già nel 2005 una propria filiale operativa a Shanghai.

"Unicredit si conferma partner di riferimento per le imprese nella realizzazione di importanti operazioni legate all'export, favorendo l'affermazione dell'eccellenza del Made in Italy nel mondo. Siamo entusiasti di sostenere su questo percorso una realta' storica come la piacentina Mae Spa, impegnata con successo in un percorso di qualita', nel segno dell'innovazione iniziato nel 1968, che le ha consentito di conquistare posizioni di rilievo sul mercato estero", ha aggiunto Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord Unicredit, " Siamo convinti che lo sviluppo internazionale sia strategico per l'economia del Paese e che richieda un approccio e strumenti specifici che il nostro gruppo e' in grado di assicurare. Questa operazione attesta l'impegno di Unicredit al fianco delle imprese, supportandole nell'espansione delle loro attivita' all'estero in modo personalizzato e attraverso le soluzioni e i canali piu' evoluti". (riproduzione riservata)


Chiudi finestra
Accedi