In vista dell'esposizione universale di Dubai, Sace rafforza la collaborazione con il Commissariato Generale di Sezione Expo 2020. E' online il portale interamente dedicato alle imprese italiane impegnate nei lavori di progettazione, costruzione e allestimento del Padiglione Italia.
Le aziende che parteciperanno a Expo 2020 Dubai avranno una “corsia dedicata” e condizioni “riservate” per accedere a prodotti e servizi messi a disposizione per l’internazionalizzazione e l’export dalla dalla società di assicurazione crediti guidata da Pierfrancesco Latini. Il portafoglio di servizi include agevolazioni per l’accesso al credito e ai mercati dei capitali, coperture assicurative sui crediti commerciali, protezione degli investimenti all’estero, servizi di factoring, informazioni commerciali e recupero crediti. La collaborazione prevede anche l’organizzazione di webinar e altre iniziative rivolte ad aziende partner.
L’appuntamento, inizialmente previsto per quest'anno, è slittato al 1º ottobre 2021 per via di Covid-19. L'Expo, che durerà fino al 31 marzo 2022, sarà una vetrina non solo per gli Emirati Arabi Uniti ma anche per il Made in Italy, una rampa d’accesso a mercati ad alto potenziale. Tra quelli maggiormente interessati dall'esposizione, alcuni, ossia quelli dell’Asia, del Medio Oriente e del Nord Africa rappresentano insieme complessivamente il 35% del totale degli impegni in essere di Sace.
Attraverso una sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, grazie all’ufficio di Dubai come punto di riferimento per le aziende che operano in questi marcati la società di assicurazione crediti, inoltre, offre alle imprese italiane interessate l’accesso veloce a un modello unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese e alla realizzazione dei loro progetti di internazionalizzazione. (riproduzione riservata)