Italy China Council Foundation è diventata partner ufficiale della China International Supply Chain Expo (CISCE – Pechino 28 novembre-2 dicembre 2023), prima iniziativa di scala internazionale organizzata in Cina dedicata alle supply chains.
Grazie alla decennale collaborazione con il China Council for the Promotion of International Trade (CCPIT), ICCF è diventata ufficialmente National Partner per l’Italia, con l’obiettivo di portare avanti azioni ed attività per la promozione della CISCE e l’organizzazione di una presenza di espositori italiani. L’accordo è stato illustrato nel corso di un evento di presentazione della fiera che si è tenuto mercoledì 12 luglio, presso la sede del CCPIT a Milano, alla presenza del Console Generale Liu Kan e con il Ministro Consigliere dell’Ambasciata di Roma, Li Bin.
La CISCE rappresenta un importante progetto e, diversamente dalle fiere tradizionali, è una piattaforma internazionale, finalizzata a connettere piccole, medie e grandi imprese e promuovere la collaborazione tra industria, università, ricerca e facilitare interazioni tra imprese cinesi e straniere. Sarà anche un’opportunità che permetterà alle aziende di essere sempre aggiornate sui prodotti e le tecnologie e l'attuale Supply Chain in Cina. Sarà anche occasione per le aziende italiane di proporsi come partner produttivi in Europa per il settore manifatturiero cinese.
Nell’ambito della sua mission di fornire opportunità di interazione tra imprese italiane e cinesi, ICCF promuoverà l’esposizione e coordinerà la partecipazione alla stessa di imprese e soggetti italiani attivi negli importanti settori coinvolti dalla manifestazione fieristica, attivandosi anche per organizzare visite e missioni in questa così come in altre importanti iniziative internazionali in Cina.