La Camera di Commercio Italiana a Singapore e Promos Italia lanciano il progetto “Base to Project Nuove Opportunità contract per mercato asiatico” per la promozione del design Made in Italy nel comparto hospitality nel Sud Est Asiatico.
L'iniziativa prevede un programma articolato di business development della durata di un anno rivolto a 12 eccellenze italiane selezionate del design che intendono operare e svilupparsi nell’industria hospitality sul territorio. Obiettivo dell’iniziativa è l’affermazione crescente del design Made in Italy nel settore hotellerie nel Sud Est Asiatico.
Il progetto riveste un ruolo centrale nella promozione del design Made in Italy applicato all’hospitality nel Sud Est Asiatico che rappresenta una delle regioni a maggiore ricettività di progetti del settore su scala internazionale con 2.626 progetti all’attivo sul territorio di cui 1.148 nel mondo del lusso e 1.478 progetti first class e con il 55% degli hotel 4 stelle coinvolti. A Singapore, in particolare, operano oltre 150 studi di architettura con 2.148 architetti specializzati che coniugano l’attenzione al gusto classico con le ultime frontiere del design.
La collaborazione della Camera di Commercio Italiana a Singapore con Promos Italia si avvale delle potenzialità online tramite il ricorso alla piattaforma strutturata e fa seguito alle precedenti iniziative attivate con il partner per la promozione dell’e-commerce tramite canali digitali di vendita.
“La nostra Camera già da due anni ha attivato un Comitato Design e Arredamento, il quale è composto da manager dei principali marchi del Design italiano basati a Singapore. Siamo orgogliosi di lanciare con il nostro partner Promos Italia il nuovo progetto dedicato al design Made in Italy, uno dei comparti più promettenti e rappresentativi dell’industria italiana, fiore all’occhiello della capacità imprenditoriale, forza innovativa e vision italiana applicata al mondo dell’hotellerie", spiega Giacomo Marabiso, Managing Director della Camera di Commercio Italiana a Singapore
“Singapore è un mercato ricco di opportunità di business", ha spiegato Alessandro Gelli, Direttore di Promos Italia. "Nel corso degli ultimi anni, assieme alla Camera di Commercio Italiana a Singapore, abbiamo organizzato diverse iniziative nel paese con l’obiettivo di far cogliere queste opportunità alle imprese italiane. Quest’ultimo progetto, dedicato al segmento hospitality-contract, è molto importante per affermare il Made in Italy anche in questo comparto, nell’ottica di sviluppare una presenza sempre più forte dei nostri brand nel mercato asiatico”. (riproduzione riservata)